Graffitaggio Auto

E quindi tu come ovvii ai cingolii?
 
E quindi tu come ovvii ai cingolii?
Non è semplice, bisogna identificare il componente lamentoso, proprio oggi ho aiutato un amico a montare i pneumatici invernali sulla mia ex 166 e mi sono accorto che con molta probabilità il cigolio invernale che mi sono tenuto per 4 o 5 anni era dovuto alla cuffia dell'ammortizzatore anteriore. Ho messo sulla parte scorrevole un pò grasso al litio ( quello bianco usato per le barche) e pare sia sparito.

Adesso piove per cui il test non è valido, ti saprò dire...

:ernaehrung004:
 
M@urizio, non so che tipo di grafitaggio hai avuto modo di veder fare negli anni, comunque il grafitaggio che ho avuto modo di ricevere sulle mia auto era composto da olio grafitato con tanto di contenitore ufficiale spruzzato con il compressore dopo un acurato lavaggio.
Per quanto riguarda la composizione meccanica delle auto devi sapere che già dalla giulia degli anni 70 esistevano le testine di sospensione o dei vari braccetti con sistema di autolubrificante, vale a dire ingrassare all'origine e protette da cuffiette (proprio come oggi).
Per quanto riguarda la tecnologia meccanica che vi era sotto le vecchie auto, bhe credo proprio che i tecnici moderni rimarrebbero a dir poco stupiti ancora oggi.
Per concludere sappi che il grafitaggio lo continuo a fare tutt'ora e per quanto riguarda l'inquinamento credo che sia più incisivo l'inquinamento derivato dalla sostituzione precoce e inutile dei componenti meccanici che forse con una goccia di olio potevano fare molta altra strada.
 
Ma quanto dura questo graffitaggio? ? Da me gia fa più rumori di prima! !
 
Forse perché ti è stato fatto con lo spruzzino; per regola va spruzzato ad alta pressione con l'utilizzo di un compressore.
 
infatti. . prima un lavaggio con acqua calda e poi grafitaggio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
uploadfromtaptalk1416324202988.jpgho scoperto che a far rumore sono i tiranti della barra.. quindi ho comprato questo e lho messo alle estremità nelle parti in gomma... i rumori sono spariti. .vediamo quanto durera la tregua! !
 
Io uso il silicone spray. Non imbratta, non intacca nulla e preserva tutte le parti in gomma. Per ora funziona molto bene devo vedere solo quanto tempo dura. Importante usare un prodotto di qualità non uno che contiene olio misto a silicone e solventi perché con il tempo anziché di preservare i gommini li danneggiano


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Da quanto tempo dopo averlo messo non senti rumori? ?uploadfromtaptalk1416329432691.jpgquesto sembra adatto comunque. .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da subito non ho sentito più rumori. Comunque sembra adatto anche questo.


Sent from my iPhone using Tapatalk