Ciao ragazzi, mi serve un grosso aiuto, ho un problema da qualche mese e non riesco a risolverlo. cercherò di spiegarlo nel migliore dei modi.
Premetto che la mia bimba ha 120.000km e l'impianto GPL BRC(installato a malincuore) da soli 30.000km.
Praticamente ai bassi regimi tra i 1000 e i 2000 giri il motore ha degli strappi, dei buchi in accellerazione insomma, che quindi si notano principalmente nelle partenze da fermo o quando accelleri anche in corsa con il motore in questa fascia di regime.
Il tutto si nota molto di più viaggiando a gas (logicamente per le caratteristiche inferiori del gas rispetto alla benza che conosciamo tutti) e con il motore ancora freddo, camminando a benzina e con il motore caldo il difetto è minimo o quasi assente.
Cmq nelle partenze da fermo se si presenta il difetto basta lasciare l'accelleratore e riprenderlo per farlo diminuire, ma se si continua a dare gas il contagiri sale molto lentamente e dopo un pò si accende la spia del motore che lampeggia per un minuto.
I miei provvedimenti sono stati questi: sono andato dal meccanico e collegando il pc dava "mancata accensione 4 cilindro", allora ho invertito la bobina 4 con la 3 ma il risultato è sempre "manc. accens. 4 cilindro". l'ALFA mi ha detto che è l'impianto a gas, allora ho scollegato i tubi del gas che vanno nei cilindri e anche la parte elettrica(quindi isolando completamente l'impianto a gas)ma il difetto rimane.
Il problema cmq sembra essere di carburazione, in quanto molto irregolare, ma non riesco a capire cosa possa essere.
Aggiungo che un amico mio con lo stesso problema in una lancia Y 1.2 con l'impianto a gpl BRC (ma installatore diverso) cambiando bobine e candele non ha risolto niente.
Spero di essere stato chiaro e aspetto con ansia i vostri consigli...
Premetto che la mia bimba ha 120.000km e l'impianto GPL BRC(installato a malincuore) da soli 30.000km.
Praticamente ai bassi regimi tra i 1000 e i 2000 giri il motore ha degli strappi, dei buchi in accellerazione insomma, che quindi si notano principalmente nelle partenze da fermo o quando accelleri anche in corsa con il motore in questa fascia di regime.
Il tutto si nota molto di più viaggiando a gas (logicamente per le caratteristiche inferiori del gas rispetto alla benza che conosciamo tutti) e con il motore ancora freddo, camminando a benzina e con il motore caldo il difetto è minimo o quasi assente.
Cmq nelle partenze da fermo se si presenta il difetto basta lasciare l'accelleratore e riprenderlo per farlo diminuire, ma se si continua a dare gas il contagiri sale molto lentamente e dopo un pò si accende la spia del motore che lampeggia per un minuto.
I miei provvedimenti sono stati questi: sono andato dal meccanico e collegando il pc dava "mancata accensione 4 cilindro", allora ho invertito la bobina 4 con la 3 ma il risultato è sempre "manc. accens. 4 cilindro". l'ALFA mi ha detto che è l'impianto a gas, allora ho scollegato i tubi del gas che vanno nei cilindri e anche la parte elettrica(quindi isolando completamente l'impianto a gas)ma il difetto rimane.
Il problema cmq sembra essere di carburazione, in quanto molto irregolare, ma non riesco a capire cosa possa essere.
Aggiungo che un amico mio con lo stesso problema in una lancia Y 1.2 con l'impianto a gpl BRC (ma installatore diverso) cambiando bobine e candele non ha risolto niente.
Spero di essere stato chiaro e aspetto con ansia i vostri consigli...