GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Scusate leggo solo ora questo post,
io ho una prima serie quindi potrebbe anche essere che dica fesserie però farei verificare il potenziometro rilevatore della posizione del pedale dell'acceleratore in relazione all'apertura della farfalla d'aspirazione.

Ormai hai cambiato tutto quindi è probabile che il problema sia lì.

Ciao.
Può essere una discreta idea controllare la corsa del cavo dell'acceleratore... :)


:decoccio:
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Controlla a questo punto lo stato dei manicotti d'aspirazione, della geometria variabile, e l'attuatore del variatore di fase....
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Può essere una discreta idea controllare la corsa del cavo dell'acceleratore... :)


:decoccio:

Ciao M@urizio, scusami ma credo proprio nell'Euro3 non ci sia proprio il cavo pedale/farfalla ma solo un rilavatore a potenziometro sull'acceleratore e un attuatore sulla farfalla comandato dalla centralina che c'è sopra.:cool:

:decoccio:
 
Ciao M@urizio, scusami ma credo proprio nell'Euro3 non ci sia proprio il cavo pedale/farfalla ma solo un rilavatore a potenziometro sull'acceleratore e un attuatore sulla farfalla comandato dalla centralina che c'è sopra.:cool:

:decoccio:
Se Euro 3 hai perfettamente ragione. Leggendo il
3D probabilmente mi sono fatto un'idea sbagliata, pensavo fosse Euro 2....
Di solito un'anomalia dei potenziometri (sono 2 im tandem) viene evidenziata dall'accensione della spia motore...
Comunque mi é piaciuto il tuo suggerimento, sembrerebbe banale ma non lo è! :thumbup:


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

era la sonda lambda!!ma ho anche un cilindro con meno compressione!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

era la sonda lambda!!ma ho anche un cilindro con meno compressione!

Livello del liquido di raffreddamnento tutto bene? a morore caldo il manicotto che porta il liquido di raffreddamento dalla valvola termostatica al radiatore si gonfia andando in pressione?
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

non ho la minima idea...devo controllare!
la poca compressione (12)del 3°cilindro l'hanno letta con uno strumento...quindi non so se sono stati attenti a quel particolare che mi hai appena detto !!!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

non ho la minima idea...devo controllare!
la poca compressione (12)del 3°cilindro l'hanno letta con uno strumento...quindi non so se sono stati attenti a quel particolare che mi hai appena detto !!!

Se parli di 12 bar, non è detto che sia poi così bassa...però è un indice rispetto agli 3 cilindri, da attenzionare...Alcuni motori hanno 12bar come valore max!!!.....
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

buongiorno a tutti!!!riprendo questo mio vecchio post per segnalare una cosa davvero strana....all'improvviso e ve lo posso garantire,all'improvviso il motore senza fare alcun intervento da un giorno all'altro ha iniziato ad andare in maniera strepitosa!!!
Non so cosa sia successo,non so davvero,ma il motore ha iniziato a cantare che e'una bellezza!ne sono iper entusiasta...messa a confronto con il 1.8 fiat coupe'non ha paragoni..piu' pronto ..corposissimo in qualsiasi regime tocco il pedale sale che e' un piacere!...ora mi chiedo...cosa puo' essere successo????da un secondo all'altro ?!?!?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

buongiorno a tutti!!!riprendo questo mio vecchio post per segnalare una cosa davvero strana....all'improvviso e ve lo posso garantire,all'improvviso il motore senza fare alcun intervento da un giorno all'altro ha iniziato ad andare in maniera strepitosa!!!
Non so cosa sia successo,non so davvero,ma il motore ha iniziato a cantare che e'una bellezza!ne sono iper entusiasta...messa a confronto con il 1.8 fiat coupe'non ha paragoni..piu' pronto ..corposissimo in qualsiasi regime tocco il pedale sale che e' un piacere!...ora mi chiedo...cosa puo' essere successo????da un secondo all'altro ?!?!?!?

Forse il motore aveva dei residui carboniosi che non permettevano la perfetta tenuta delle valvole. Usandolo magari si è scrostato ed ora tutti e 4 i cilindri lavorano come dovrebbero, o gli iniettori si sono puliti.
Direi che è la classica situazione da motore che è stato fermo a lungo ed ora si rislega a dovere.