GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

ciao melo,si la diagnosi l'ho fatta fare dal meccanico e mi ha detto che ha azzerato tutti gli errori,e onestamente la macchina va leggermente meglio,ma ripeto solo leggermente!
io ho anche una stilo del 2001 1.8 136 cv e va molto ma molto piu' forte della mia!
da premettere che il mio motore ha 113000km!mentre quello della stilo 258000!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

mi ha detto che ha azzerato tutti gli errori,e onestamente la macchina va leggermente meglio,ma ripeto solo leggermente!
Il meccanico più che azzerato gli errori gli ha cancellati. Evidentemente la cancellazioni non può portare alcun beneficio nelle prestazioni. :grinser002:

Ti faccio un esempio molto umano... se tu fai una semplice analisi del sangue rilevando un parametro anomalo, il tuo medico cancellandolo con una gomma mica ti guarisce...

Purtroppo il forum è pieno di questi effetti placebo... (dai lubrificanti agli additivi per motore e tanto altro). :lachen001:


:decoccio:
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

ciao melo,si la diagnosi l'ho fatta fare dal meccanico e mi ha detto che ha azzerato tutti gli errori,e onestamente la macchina va leggermente meglio,ma ripeto solo leggermente!
io ho anche una stilo del 2001 1.8 136 cv e va molto ma molto piu' forte della mia!
da premettere che il mio motore ha 113000km!mentre quello della stilo 258000!

Come puoi notare dalla risposta sopra, non ha senso cancellare l'errore se non poni rimedio alla causa che lo ha generato...

Fai un'autodiagnosi e vedi gli errori, controllane i parametri se sono entro il range previsto, altrimenti cambia il sensore guasto!! Cerca un bravo e onesto elettrauto o meccanico, e vedrai che risolvi....

Se è il debimetro, considera che costa 80€ circa ed è il Bosch 0280 218 019....NON PUOI SBAGLIARE!!!

Facci sapere...
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Come ti hanno già detto azzerare o cancellare, che dir si voglia, gli errori non ha alcun effetto se non aiutare il meccanico per la diagnosi... li cancella, prova l'auto, e poi verifica se sono ricomparsi. Spesso uno è reale, gli altri sono generati ad effetto cascata e non è detto che il responsabile vero sia poi quello incriminato dalla centralina.
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

eccomi dinuovo a scrivere!
ritirata la macchina dal meccanico oggi (220,00 spesi)per la sotituzione della sonda lambda....
come se niente fosse!
sono tornato e mi ha detto che allora la causa di tutto posso essere gli iniettori e/o la marmitta saldata o addirittura i cerchi da 17" e la mi sono messo a ridere!

non so piu' cosa fare e mi sto iniziando a stufare della macchina

a oggi ho speso:

40,00 euro pulizia corpo farfallato+ azzeramento errori centralina
207,00 debimetro
220,00 sonda lambda
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

mi dispiace per gli inconvenienti, scrivo per consigliarti un'officina dalle tue parti che lavora bene ma cosa più importante sono onesti!

non so se è consentito fare pubblicità magari intanto te lo scrivo in privato.

ti ho scritto perché poco tempo fa ero in una situazione analoga alla tua e mi hanno individuato e risolto un problema con 150 euro dove altre due officine alfa mi sparavano lavori assurdi... (una proprio la revisione di iniettori e l'altra mi voleva ri-rimappare l'auto) fidati... ciao
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

magari!mi faresti un regalo!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

ciao ieri ho provato mandarti un mess ma mi diceva che avevi la casella piena di messaggi privati...
ora non vedo neanche il pulsante per scrivere mess privati... boh..
scrivine uno tu a me con il tuo indirizzo e-mail
ciao
 
eccomi dinuovo a scrivere!
ritirata la macchina dal meccanico oggi (220,00 spesi)per la sotituzione della sonda lambda....
come se niente fosse!
sono tornato e mi ha detto che allora la causa di tutto posso essere gli iniettori e/o la marmitta saldata o addirittura i cerchi da 17" e la mi sono messo a ridere!

non so piu' cosa fare e mi sto iniziando a stufare della macchina

a oggi ho speso:

40,00 euro pulizia corpo farfallato+ azzeramento errori centralina
207,00 debimetro
220,00 sonda lambda

Dovresti tornare a chiedere I tuoi soldi dato che non ha risolto niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Scusate leggo solo ora questo post,
io ho una prima serie quindi potrebbe anche essere che dica fesserie però farei verificare il potenziometro rilevatore della posizione del pedale dell'acceleratore in relazione all'apertura della farfalla d'aspirazione.

Ormai hai cambiato tutto quindi è probabile che il problema sia lì.

Ciao.