Guarnizione di testa Gtv jts

Discussione in 'JTS' iniziata da MichaelAR, 24 Novembre 2013.

  1. allora il danno è successo prima di cambiare tappo?
     
  2. Mah! Probabile, si... Comunque il capo officina mi ha detto che è strano.... Imputa la cosa al materiale di m**** della guarnizione di testa..

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  3. mah
    in pratica la guarnizione s'è deteriorata col tempo, senza cause "esterne", semplicemente per usura

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  4. Ecco le foto fatte ieri.. Non so se si vede molto...

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    Files Allegati:

  5. Fai una verifica anche sulla corretta lettura del sensore termostatico (è sul termostato, quello da cui partono i fili... magari cambialo direttamente, 10€ ben spesi) poi via diagnosi verifica il corretto funzionamento delle ventole.

    Per il resto ti suggerirei alcune rivisitazione alla testata, io suggerirei un paio di decimi di abbassamento, una bella pulita ai condotti per ottimizzare i passaggi.

    Fai verificare le valvole che non abbiamo patito a lavorare con dell'acqua e la perfetta planarità della superficie del monoblocco.

    Intanto che ci sei bronzine banco e biella e fasce elastiche dei pistoni per avere un motore al 100%.
     
  6. Eh Brambil..... Io farei di tutto e di più ma la spesa diventerebbe davvero insostenibile..... Mi fermo alla testata, relativa pulizia e abbassamento.... Smerigliatura valvole... Sostituzione gommini... Sostituzione punterie.... e poi non ricordo gli altri particolari....
    Comunque Brambil, molto sporco... Anche i canali del passaggio dell'olio non erano molto liberi......
    Mi puliscono anche farfalla e collettori di aspirazione con l'occasione...
     
  7. Nuovo aggiornamento.... Saranno approssimativamente circa 1350/1400 euro... Consegna giovedi/venerdi.......

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  8. Che mazzata... mi dispiace un casino Mike...

    poi sotto natale... che sfiga balorda...

    ad ogni modo guarda com'è bello pulito il pistone del JTS:cool:...

    anche gli incavi sul cielo del pistone sono uno spettacolo a vedersi, si nota tutta la tecnica Alfa nella progettazione del JTS e dello studio della fluidodinamica.

    un po' di ruggine nelle intercapedini del monoblocco ma credo sia del tutto fisiologico...

    avrei voluto vedere la zona punterie... se riesci scatta qualche altra foto...
     
  9. Eh ormai testata e valvole sono in rettifica. Era molto sporca la testa... Con i passaggi olio non proprio liberi... Le punterie le cambiano... 12 erano "sbeccate" al centro.. Alcune erano rigate..

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  10. addirittura sbeccate erano?

    vedrai quando torna dalla rettifica che spettacolo, mi raccomando con l'olio poi... vai di Motul e boccetto sintoflon protector
     
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