2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Si be qualsiasi auto ci arriva se fai sempre viaggi lunghissimi e praticamente le temperature sono stabili e si fanno tragitti da 500/600 km alla volta e con uso normale e gravoso che si vede affidabilità e tempo.. per me il progetto diesel fa schifo.
 
Si be qualsiasi auto ci arriva se fai sempre viaggi lunghissimi e praticamente le temperature sono stabili e si fanno tragitti da 500/600 km alla volta e con uso normale e gravoso che si vede affidabilità e tempo.. per me il progetto diesel fa schifo.
Allora, meno male che mi sono preso un benzina
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Oggi ho pulito il condotto di aspirazione dopo il debimetro. Ho smontato il manicotto , l'ho messo all'impiedi e piano piano e' scito un bel po' di olio. Un po' di spray al debimetro e ho rimontato tutto.
 
Si be qualsiasi auto ci arriva se fai sempre viaggi lunghissimi e praticamente le temperature sono stabili e si fanno tragitti da 500/600 km alla volta e con uso normale e gravoso che si vede affidabilità e tempo.. per me il progetto diesel fa schifo.
Ma alla CP4 non interessa se fai tratte lunghe o corte (anzi, se la fai raffreddare sta solo meglio).
Ovvio che tanti componenti risentono molto dell’uso indipendentemente dai km (se fai tante manovrine tra parcheggi usuri l’assetto, anche con pochi km, l’autostrada a velocità costante che faccia 1km o 10000km al telaio non cambia niente), ma non tutti.
Per quel che si vede qui lo schifo vero e proprio può venire solo dalla cp4, il resto son tutte cavolatine rimediabili. Sinceramente non vedo altri punti critici che possano accorciare l’aspettativa di vita
 
Allora spiegami come mai ci sono moltissime foto di Giulia e Stelvio diesel con scritto motore da sostituire o motore e turbina da sostituire con teste smontate ecc delle precedenti mai viste tt queste foto e problematiche le cp4 sono un disastro hanno una vita media di 150 mila km se non meno uno Stelvio a 84 mila si è rotta!! Poi aveva già sensore map e collettori già pieni…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quali, le foto delle auto incidentate e cannibalizzate che mette regolarmente @kormrider ?
Vai ad uno sfascia carrozze e fai tutte le foto che vuoi di qualsiasi auto, ma che c’entra?

D’accordo sul terrore CP4, ma cosa dovevano usare? CP3 e non omologare il motore? Inventarsi una nuova pompa e fallire miseramente?
Hanno preso lo stato dell'arte, chiesto miglioramenti e l’hanno montata. Soluzione migliore?
 
Il motore buono lo avevano già il 2.0 mjt da 170 cv di giulietta 159 ecc che monta pure Opel.. non capisco perché farne uno nuovo..
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Quali, le foto delle auto incidentate e cannibalizzate che mette regolarmente @kormrider ?
Vai ad uno sfascia carrozze e fai tutte le foto che vuoi di qualsiasi auto, ma che c’entra?

D’accordo sul terrore CP4, ma cosa dovevano usare? CP3 e non omologare il motore? Inventarsi una nuova pompa e fallire miseramente?
Hanno preso lo stato dell'arte, chiesto miglioramenti e l’hanno montata. Soluzione migliore?
Che c'è, non vi piace la musica adesso?? 🤣🤣
Quelle che hanno fatto il botto hanno fatto il botto, quelle che hanno rotto motore e cambio hanno rotto motore e cambio.

non è che siccome abbiano fatto il botto, allora il tutto automaticamente equivalga alla rottura di motore e trasmissione o viceversa, è tutto qui il discorso.

Anzi, tutti i rottami con il motore per terra non hanno nemmeno un graffio a livello di carrozzeria.

Non sono carriole in preda ai cannibali ma sono carriole che dimostrano tutto il fallimento della produzione fiat / stellantis cadentis. Dimostrano l'assoluta e totale mancanza di Affidabilità.
 
Che c'è, non vi piace la musica adesso?? 🤣🤣
Quelle che hanno fatto il botto hanno fatto il botto, quelle che hanno rotto motore e cambio hanno rotto motore e cambio.

non è che siccome hanno fatto il botto allora automaticamente abbiano rotto motore e trasmissione o viceversa, è tutto qui il discorso.

Anzi, tutti i rottami con il motore per terra non hanno nemmeno un graffio a livello di carrozzeria.

Non sono carriole in preda ai cannibali ma sono carriole che dimostrano tutto il fallimento della produzione fiat / stellantis cadentis. Dimostrano l'assoluta e totale mancanza di Affidabilità.
No no, non voglio assolutamente mettere in dubbio il servizio di segnalazione che fai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se volessi escludere la egr elettronicamente devo anche tapparla fisicamente?
Ho pulito il sensore map ed era completamente ostruito, auto con 36mila km
 

Allegati

  • 9AE8095B-B87B-48B2-A153-CFD266512459.jpeg
    9AE8095B-B87B-48B2-A153-CFD266512459.jpeg
    735.2 KB · Visualizzazioni: 70