2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Dai incrociamo le dita, tienici aggiornati. Quindi tu per ora hai fatto cambio olio, filtro olio filtro abitacolo, pulizia condotto e sostituzione debimetro. Se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanto costa un debimetro nuovo? Grazie cmq per gli aggiornamenti.
Posso risponderti io vista la recente esperienza: il solo pezzo 180€ ivato, codice ricambio 463 507 61 originale AR
 
  • Like
Reactions: danardi
Se hai un OBD riesci a spegnerla con car scanner. Pure a te spia accesa in fase di rilascio pedale acceleratore? Tienici aggiornati per piacere sul responso del meccanico!
Ciao, è ormai una settimana che combatto con questo problema. Ho già sostituito filtro aria, pulito map, condotto e sostituito debimetro. Ho notato anche io che il problema si presenta in fase di rilascio del pedale. Tu hai aggiornamenti?
 
Anche io stesso problema. La mia è una 150 cv del 2016 con cambio manuale. Ho 104000 km. Sostituito debimetro con originale pagato 230 euro. Dopo un po' si ripresenta il problema quando faccio lunghe decelerazioni passando da 3000 giri/min, raggiunti i 2000 giri/min esce la spia, per qualche secondo il motore si sente vuoto per poi riprendere a funzionare regolarmente.
 
proporrei un trattamento di decarbonizzazione decalaminage con bardhal 5 in 1 cleaner da aggiungere al carburante, sembra essere uno dei pochi prodotti che interviene anche a valle della camera di scoppio nel circuito di ricircolo dei gas di scarico.
 
Sembra roba potente, da maneggiare concura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
proporrei un trattamento di decarbonizzazione decalaminage con bardhal 5 in 1 cleaner da aggiungere al carburante, sembra essere uno dei pochi prodotti che interviene anche a valle della camera di scoppio nel circuito di ricircolo dei gas di scarico.
Interessante, non ne ero al corrente, lo proverò di certo!
 
X