2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Scusate, anche io ho lo stesso problema, già sostituito debimetro, ora a seguito diagnosi effettuata presso centro Alfa Romeo, sospettano difetto swirl collettore. Pur essendo in garanzia (usato ex nlt) sul collettore non ho copertura. A fronte di una spesa di circa 1500 euro prospettato dall'officina convenzionata con la garanzia, qualcuno mi può consigliare una officina in provincia di Bergamo che sia esperta sui motori Stelvio? Dite che sia il caso di provare il bardhal 5in 1?

Aggiungo : macchina con 60k km, ritirata dal concessionario con 50k km. Il concessionario, dopo averlo contattato, mi ha proposto la riparazione sostenendo le ore a suo carico, solo che di trova in provincia di Torino. Mi ha proposto, se fattibile, anche un risarcimento da parte della garanzia per poter eventualmente far fare il lavoro dalle mie parti. Ecco perché chiedo se qualcuno conosca una officina esperta

purtroppo tutte le NLT hanno una manutenzione da cani... tagliandi a 30 mila km, cambio olio solo se accende la spia del degrado...
Che ti riconoscano assistenza in garanzia non lesinare accetta e rivolgiti presso officine autorizzate Alfa.

• Mi piace
Reazioni: MauroF
La soluzione è solo una per risolvere il problema e chiedere egr!! Io collettore da smontare ci vogliono parecchie ore bisogna smontare pompa alta pressione ecc..

• Mi piace
Reazioni: jabibi
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho sostituito i sensori Map e MAF. Ho pulito il corpo farfallato... cosa c'è dopo? EGR? Eviterei di smontare l'aspirazione perché dovrei rimuovere la pompa di pressione. Grazie!

Ho sostituito i sensori Map e MAF. Ho pulito il corpo farfallato... cosa c'è dopo? EGR? Eviterei di smontare l'aspirazione perché dovrei rimuovere la pompa di pressione. Grazie!

Intanto alla faccia di chi dice che sti motori fanno schifo hai oltre 225k km.
A questo chilometraggio se la macchina non ti ha già chiesto manutenzioni costose la spesa del collettore di aspirazione e pulizie di tutto il circuito aria lo farei

Intanto alla faccia di chi dice che sti motori fanno schifo hai oltre 225k km.
A questo chilometraggio se la macchina non ti ha già chiesto manutenzioni costose la spesa del collettore di aspirazione e pulizie di tutto il circuito aria lo farei
Come diceva Gianni Morandi uno su mille c'è la fa 🤣

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Ho fatto molti viaggi lunghi, per l’80% del tempo extraurbani, ma nell’ultimo anno ho dovuto usare di più l’auto in città… probabilmente da qui sono nate anche i problemi legate all’aspirazione.

L’auto, a parte la normale manutenzione (olio + filtri, pastiglie freni, sostituzione della distribuzione), non ha avuto bisogno di altro… Per la maggior parte del tempo ha funzionato con olio 0w20.