2.2 Diesel Guasto p0100 spia motore accesa

Guenzi Roberto

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2021
14
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti sono possessore di un Giulia 2.2 my 2019 160 cv onestamente ne ho piene le scatole di questa auto che ogni 4/5000km mi si accende la spia motore… premetto che l’auto ha 45000 km siamo passati dal sensore PM al cablaggio motore che sfregava contro il supporto motore al sensore albero a cammes. Ora sembra il debimetro che da problemi ma sicuramente sarà legato a qualcos’altro… ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏
 
  • Like
Reactions: Alex777

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,279
7,438
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Un soluzione abbastanza definitiva e chiudere egr e pulire tt aspirazione questo motore fa molto sfiato motore e con egr impasta tt e crea problemi olio di sfiato va a sporcare debimetro e da problemi..
 

AlfaPegeout

Nuovo Alfista
9 Novembre 2022
2
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Un soluzione abbastanza definitiva e chiudere egr e pulire tt aspirazione questo motore fa molto sfiato motore e con egr impasta tt e crea problemi olio di sfiato va a sporcare debimetro e da problemi..
Bravo, soluzione illegale 😂😂😂
Buonasera a tutti sono possessore di un Giulia 2.2 my 2019 160 cv onestamente ne ho piene le scatole di questa auto che ogni 4/5000km mi si accende la spia motore… premetto che l’auto ha 45000 km siamo passati dal sensore PM al cablaggio motore che sfregava contro il supporto motore al sensore albero a cammes. Ora sembra il debimetro che da problemi ma sicuramente sarà legato a qualcos’altro… ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏
Cambia auto, ma soprattutto azienda produttrice.
 

gianni peli

Alfista principiante
12 Dicembre 2022
3
1
5
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti sono possessore di un Giulia 2.2 my 2019 160 cv onestamente ne ho piene le scatole di questa auto che ogni 4/5000km mi si accende la spia motore… premetto che l’auto ha 45000 km siamo passati dal sensore PM al cablaggio motore che sfregava contro il supporto motore al sensore albero a cammes. Ora sembra il debimetro che da problemi ma sicuramente sarà legato a qualcos’altro… ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏
ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏

Il tuo problema è che la tua ALFA GIULIA non è mai riuscita a finire le rigenerazioni del Def pertanto butta gasolio nel motore e quando supera il max un po viene risucchiato nel condotto di aspirazione. Primo far controllare a che punto % è l'intasamento def, se risulta intasato come penso bisogna fare una rigenerazione forzata del DEF in officina e poi cambiare olio e filtro olio.
 

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,279
7,438
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Niente di più sbagliato!! Non c’entra nulla le rigenerazione anche perché non sai che uso fa del auto magari e sempre in autostrada!!il problema dello sfiato e un problema di progetto. C’è qualcosa che non va che i vapori abbondantissima bagnano tt hanno sostituito il filtro blow by per questo motivo con uno modificato che riduce un po’ il problema se e pieno di olio in futuro quasi sicuramente ti potrà dare problemi di incrostazioni debimetro sensore map ecc.. se vuoi un consiglio fai chiudere egr altrimenti le incrostazioni non si fermeranno mai.. e ogni tagliando avrai tt incrostato
 
ADVERTISEMENT

Alex777

Alfista Intermedio
17 Ottobre 2019
139
106
54
Regione
No Italy
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2D 180
Buonasera a tutti sono possessore di un Giulia 2.2 my 2019 160 cv onestamente ne ho piene le scatole di questa auto che ogni 4/5000km mi si accende la spia motore… premetto che l’auto ha 45000 km siamo passati dal sensore PM al cablaggio motore che sfregava contro il supporto motore al sensore albero a cammes. Ora sembra il debimetro che da problemi ma sicuramente sarà legato a qualcos’altro… ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏
L'olio nel collettore di aspirazione probabilmente ne trarranno tutti beneficio Sistema recupero vapori olio - ClubAlfa.it Forum
 

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT