2.2 Diesel Guasto p0100 spia motore accesa

Guenzi Roberto

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2021
14
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti sono possessore di un Giulia 2.2 my 2019 160 cv onestamente ne ho piene le scatole di questa auto che ogni 4/5000km mi si accende la spia motore… premetto che l’auto ha 45000 km siamo passati dal sensore PM al cablaggio motore che sfregava contro il supporto motore al sensore albero a cammes. Ora sembra il debimetro che da problemi ma sicuramente sarà legato a qualcos’altro… ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏
 
  • Like
Reactions: Alex777
Un soluzione abbastanza definitiva e chiudere egr e pulire tt aspirazione questo motore fa molto sfiato motore e con egr impasta tt e crea problemi olio di sfiato va a sporcare debimetro e da problemi..
 
Un soluzione abbastanza definitiva e chiudere egr e pulire tt aspirazione questo motore fa molto sfiato motore e con egr impasta tt e crea problemi olio di sfiato va a sporcare debimetro e da problemi..
Bravo, soluzione illegale 😂😂😂
Buonasera a tutti sono possessore di un Giulia 2.2 my 2019 160 cv onestamente ne ho piene le scatole di questa auto che ogni 4/5000km mi si accende la spia motore… premetto che l’auto ha 45000 km siamo passati dal sensore PM al cablaggio motore che sfregava contro il supporto motore al sensore albero a cammes. Ora sembra il debimetro che da problemi ma sicuramente sarà legato a qualcos’altro… ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏
Cambia auto, ma soprattutto azienda produttrice.
 
Buonasera a tutti sono possessore di un Giulia 2.2 my 2019 160 cv onestamente ne ho piene le scatole di questa auto che ogni 4/5000km mi si accende la spia motore… premetto che l’auto ha 45000 km siamo passati dal sensore PM al cablaggio motore che sfregava contro il supporto motore al sensore albero a cammes. Ora sembra il debimetro che da problemi ma sicuramente sarà legato a qualcos’altro… ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏
ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏

Il tuo problema è che la tua ALFA GIULIA non è mai riuscita a finire le rigenerazioni del Def pertanto butta gasolio nel motore e quando supera il max un po viene risucchiato nel condotto di aspirazione. Primo far controllare a che punto % è l'intasamento def, se risulta intasato come penso bisogna fare una rigenerazione forzata del DEF in officina e poi cambiare olio e filtro olio.
 
Niente di più sbagliato!! Non c’entra nulla le rigenerazione anche perché non sai che uso fa del auto magari e sempre in autostrada!!il problema dello sfiato e un problema di progetto. C’è qualcosa che non va che i vapori abbondantissima bagnano tt hanno sostituito il filtro blow by per questo motivo con uno modificato che riduce un po’ il problema se e pieno di olio in futuro quasi sicuramente ti potrà dare problemi di incrostazioni debimetro sensore map ecc.. se vuoi un consiglio fai chiudere egr altrimenti le incrostazioni non si fermeranno mai.. e ogni tagliando avrai tt incrostato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti sono possessore di un Giulia 2.2 my 2019 160 cv onestamente ne ho piene le scatole di questa auto che ogni 4/5000km mi si accende la spia motore… premetto che l’auto ha 45000 km siamo passati dal sensore PM al cablaggio motore che sfregava contro il supporto motore al sensore albero a cammes. Ora sembra il debimetro che da problemi ma sicuramente sarà legato a qualcos’altro… ho notato olio nel condottò di aspirazione che già non è proprio normale visto i km dell auto… accetto consigli 🙏
L'olio nel collettore di aspirazione probabilmente ne trarranno tutti beneficio Sistema recupero vapori olio - ClubAlfa.it Forum