Bisogna cambiare le abitudini delle persone e fare campagne informative... se tt quelli che devono muoversi da a e b usano auto ci sarà sempre traffico e inquinamento chi lavora vicino e c’è ne sono molti possono andare a piedi,bici,mezzi pubblici.... io per esempio auto la uso solo per fare lunghi spostamenti e non per andare al lavoro che sono 4,5 km vado in scooter in inverno e da aprile a ottobre in bici ma quanti lo fanno praticamente nessuno e comodo non camminare o fare 2 metri per entrare al lavoro... una volta c’era un auto a famiglia e là si usava poco e quando serviva ora si usa anche quando non servirebbe!!! In famiglia si hanno 2/3/4 macchine un altro po perfino il cane [emoji240] ha auto.... arriveranno a dover obbligare la gente a usarla il meno possibile...con blocchi ecc.. ma economia ormai è basata anche sulle auto e più ne vendono e più c’è ne sono in giro e più la gente lavora e spende!! Io ho già più di 40 anni ma mia figlia me ha 3... e già ora il clima che abbiamo non è che se la passa benissimo.. speriamo che le auto ci saranno sempre ma magari con impatto al inquinamento prossimo allo zero....