Muttley74
Alfista Megalomane
- 19 Aprile 2019
- 1,487
- 1,385
- 174
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- 75
- Motore
- Turbo Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
ciao a tutti, visto che temo che non sia stato effettivamente il cambio olio sulla mia Giulia JTD 2.2 150cv, in attesa di fare un cambio olio e filtro previsto il prossimo anno, vorrei comprare domani alla Lidl la pompetta aspiratrice di olio e fare un cambio intermedio visto che ho l ' astina di controlllo.
Volevo chiedervi, per l olio 0W20 previsto andrei di Mobil 1 ESP X2 FUEL ECONOMY
che ne pensate ?
Come quantita' essendo previsti 3,6Litri, considerato che non cambio filtro basteranno 3 litri ?
ciao
Ciao, ti dico il mio personale e discutibilissimo pensiero: cambiare solo un po di olio e per di più lasciando il filtro vecchio è come cambiare il pannolino a un bambino senza pulirgli il sedere.
Ho dato un'occhiata al sito Mobil e non fanno menzione delle specifiche FIAT 9.55535-DSX che deve avere l'olio per la tua Giulia. Sulla mia Veloce è richiesta la specifica FIAT 9.55535-GS1 con gradazione 0W30 ed ho messo il Bardahl Technos XFS 0W30 F950A che rispetta la specifica. Prima di mettere un olio che non riporta la specifica mi accerterei bene.
Tra l'altro sulla mia il libretto U&M indica 4 litri olio motore e filtro, in realtà ci vanno 4,4 litri. Non so per la tua se i 3,6 litri sono corretti.