[GUIDA] – Installazione DashCam

Io non l’ho staccata e non credo ci sia bisogno di staccarla
 
Perché vuoi lavorare sulla Giulia senza staccare la batteria? Perché ti piace il brivido del rischio? 😎
Domandare è lecito ;)
Più che altro sentivo che chi l'ha staccata dopo si è trovato un albero di natale di spie accese etc 😅 e se non erro poi c'è da reinizializzare il servosterzo giusto?
Se so come fare tutte "le manovre" successive, lo farei senza problemi.. tu hai qualche dettaglio?
 
Domandare è lecito ;)
Più che altro sentivo che chi l'ha staccata dopo si è trovato un albero di natale di spie accese etc 😅 e se non erro poi c'è da reinizializzare il servosterzo giusto?
Se so come fare tutte "le manovre" successive, lo farei senza problemi.. tu hai qualche dettaglio?
Nella Giulia non succede niente quando stacchi la batteria, invece lavorare sull'impianto senza staccare la batteria comporta sempre dei rischi (come in tutte le auto). Le operazioni da fare dopo il riattacco della batteria sono si una banalità unica. Da' un occhio qui
Batteria Stelvio Morta da un giorno all'altro - ClubAlfa.it Forum
 
Nella Giulia non succede niente quando stacchi la batteria, invece lavorare sull'impianto senza staccare la batteria comporta sempre dei rischi (come in tutte le auto). Le operazioni da fare dopo il riattacco della batteria sono si una banalità unica. Da' un occhio qui
Batteria Stelvio Morta da un giorno all'altro - ClubAlfa.it Forum
Grazie per il consiglio.. concordo sul discorso rischi, quindi la staccherò e seguiro in sostanza le istruzioni in quel post 👍

Leggevo in un altro post più che altro che ci sono problemi di surriscaldamento relativi alla dashcam, un altro utente ha aggiunto un interruttore per spegnerla "a comando" in modalità parcheggio.
A qualcuno qui risulta? riscalda la dashcam o l'alimentatore nel vano fusibili?
 
A me riscalda solamente la dashcam.
Che modello hai?
 
A me riscalda solamente la dashcam.
Che modello hai?
Ho preso questa, sto aspettando che arrivi:

€ 171,81 56% Off | Telecamera Dashcam Dvr per auto 2K 1080P Wifi per ALFA ROMEO Giulia Quadrifoglio GTA Veloce per ALFA ROMEO Stelvio Quadrifoglio 2016-2021
 
  • Like
Reactions: Kelkome

da quello che vedo non è necessario fare altro che smontare la placca vicino lo specchietto retrovisore. Ti danno uno doppiatore che si attacca al sensore pioggia senza smontare tutte le altre parti.

Credo sia la stessa che vende eng custom, su eng costa anche meno. Amazon 190 € / eng 119 € (l'unica perplessità è che eng custom dice 1920p amazon 2160p)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

da quello che vedo non è necessario fare altro che smontare la placca vicino lo specchietto retrovisore. Ti danno uno doppiatore che si attacca al sensore pioggia senza smontare tutte le altre parti.

Credo sia la stessa che vende eng custom, su eng costa anche meno. Amazon 190 € / eng 119 € (l'unica perplessità è che eng custom dice 1920p amazon 2160p)
Quella di eng la colleghi alla scatola fusibili. Confermo 1920p ed è sufficiente. Con più risoluzione i file sono pesanti e lunghi da scaricare.