[GUIDA] – Installazione DashCam

Pienamente d accordo montaggio pessimo pubblicità alla osram….xhe non si lamenti la gente se poi sente qualche rumorino …xhe dopo aver sbudellato mezza macchina in quel modo vorrei sentire …un mio amico si e fatto installare davanti dietro da eng mi disse che smontano il minimo necessario
Addirittura sbudellato!
Non mi sembra abbiano fatto granché, comunque un pelo di attenzione in più me lo sarei aspettato anche io.
 
Ciao GenTLe, Cercavo secondo fusibile per poterla alimentare alla batteria oltre a quello già presente al 12V.. sapresti consigliarmi dove riguardo ai fusibili del body?
Direi che se colleghi entrambi i + ad un'alimentazione sempre presente, lei registrerà sempre. Però occhio che è anche facile che ti mandi a terra la batteria così...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Non conosco la qualità (se ad esempio si vedano le targhe in registrazione o modalità parking, però a livello visivo è ottimo perché si integra con le plastiche originali. Diversi nel forum l’hanno installata
Ma sta roba qui che ne pensate?
€ 124,62 55% Off | Telecamera Dashcam Dvr per auto 2K 1600P Wifi per ALFA ROMEO Giulia Quadrifoglio GTA Veloce per ALFA ROMEO Stelvio Quadrifoglio 2016-2021
 
Ciao GenTLe, Cercavo secondo fusibile per poterla alimentare alla batteria oltre a quello già presente al 12V.. sapresti consigliarmi dove riguardo ai fusibili del body?
Direi F36 e F53 sul body:
1645440535365.png
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ottimo direi.. grazie.. ma gli alzacristalli elettrici come mai sono diretti con la batteria ma a quadro spento non funzionano? Forse solo i primi secondi in cui si spegne l’auto?
Non è scritto quello. Li ti indica solo che il fusibile 33, 34, 47,48 comandano i motorini degli alzacristalli, non dice che sono diretti alla batteria. Sono comunque controllati dal Body che sicuramente è sempre connesso (basti dire che gli alzacristalli vengono comandati dallo stesso anche solo con la pressione prolungata sul keyfob). Gli unici che dice sono diretti alla batteria sono il 36 e 53
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Capito grazie.. correggimi se sbaglio, nei primi post veniva indicato che la fila superiore dei fusibili sono quelli alimentati sotto chiave mentre quella di sotto sono diretti alla batteria. Infatti seguendo questo avevo alimentato la dashcam per il sottochiave al primo o secondo fusibile da destra da 7,5v (non so cosa gestiscano) e al 12V appunto il 53 sempre da 7,5v
Non è scritto quello. Li ti indica solo che il fusibile 33, 34, 47,48 comandano i motorini degli alzacristalli, non dice che sono diretti alla batteria. Sono comunque controllati dal Body che sicuramente è sempre connesso (basti dire che gli alzacristalli vengono comandati dallo stesso anche solo con la pressione prolungata sul keyfob). Gli unici che dice sono diretti alla batteria sono il 36 e 53
 
Capito grazie.. correggimi se sbaglio, nei primi post veniva indicato che la fila superiore dei fusibili sono quelli alimentati sotto chiave mentre quella di sotto sono diretti alla batteria. Infatti seguendo questo avevo alimentato la dashcam per il sottochiave al primo o secondo fusibile da destra da 7,5v (non so cosa gestiscano) e al 12V appunto il 53 sempre da 7,5v
Non so cosa dicessero i post :) Vedo lo schema. E per verificare basta poco, un tester settato su 20V in continua, puntale nero su un bullone e puntale rosso sulla parte accessibile del fusibile (a macchina spenta), e si vede subito :)
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, in effetti cosi si può verificare.
Ti faccio un’ultima domanda 😃 ho scollegato la mia dashcam perché si riscaldava veramente tanto, anzi scottava tanto è vero che dopo 8-9 ore si è flippata e parlava da sola.. Questo problema potrebbe causare dei rischi al sistema dell’auto dove si collega? Lei ha due fusibili che sono quelli indicati con freccia in foto, mentre quelli che hanno la forma del fusibile per poi essere inseriti nel body per prendere l’alimentazione, non so se siano reali fusibili

Non so cosa dicessero i post :) Vedo lo schema. E per verificare basta poco, un tester settato su 20V in continua, puntale nero su un bullone e puntale rosso sulla parte accessibile del fusibile (a macchina spenta), e si vede subito :)
Non so cosa dicessero i post :) Vedo lo schema. E per verificare basta poco, un tester settato su 20V in continua, puntale nero su un bullone e puntale rosso sulla parte accessibile del fusibile (a macchina spenta), e si vede subito :)
 

Allegati

  • 889BE46C-0F9E-47DF-86C5-589F30EBC5F9.jpeg
    889BE46C-0F9E-47DF-86C5-589F30EBC5F9.jpeg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 127