M
mauretto 60
Utente Cancellato
Ciao Zio,il punto 11 è un problema come giustamente dici, di ogni motore turbo, e la soluzione da te prospettata mi sembra la più ragionevole per un fai da te.Visto che il problema è comune vorrei farti una domanda:Ce una discussione che ho gia aperto dove spiego il tutto . Comunqie va tappato il tubo che va sui collettori e tappato quello sulla turbina . Dalla valvola puoi scegliere te che tubo preferisci per far sfiatare . L unica cosa è che ce da modificaere il tappo della valvola. Se no non tiene e sfiata un po . Portando odore olio in abitacolo .
Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
Perché il separatore di vapori di serie porta due uscite, una che va all'aspirazione del compressore turbo, ed un'altra che va al collettore di aspirazione dopo la farfalla, che è una zona dove ci può essere si, una depressione, ma ci può essere anche la pressione del turbo. ( C'è anche la presa di vapori dal coperchio, ma quello sappiamo a che serve!)
Visto che sei ben fornito ti chiedo se hai il disegno esploso del separatore per poterlo studiare un po', e magari troviamo una soluzione semplice ed efficace.
Grazie.
A proposito del punto 11,pensavo a qualche dritta che davi sul cambio TCT....