- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,376
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Non vedo il problema . Non è un pezzo strutturale tipo la ghisa della turbina che è soggetta a Stress meccanico termici e quindi deve essere lo stesso materiale da riporto. Quel tubo lo puoi saldare con qualsiasi tipo di acciaio .. l.unica caratteristica che deve avere e che non prenda ruggine per ovvi motivi . Poi non fa sforzo meccanico ne nulla . Normalissimo tubo di acciaio di qualsiasi tipo saldato con bacchetta di acciaio a tigancora grazie per questa bellissima e molto dettagliata guida...io ho in officina la mia QV del 2010 a causa del punto 2...ho chiesto ad un amico tubista/saldatore di modificarmi sto maledetto pezzo ma dice che se non si sa che tipo di acciaio Alfa ha usato lui non se la sente di modificarlo...te per caso hai questa info?