GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

ancora grazie per questa bellissima e molto dettagliata guida...io ho in officina la mia QV del 2010 a causa del punto 2...ho chiesto ad un amico tubista/saldatore di modificarmi sto maledetto pezzo ma dice che se non si sa che tipo di acciaio Alfa ha usato lui non se la sente di modificarlo...te per caso hai questa info?
Non vedo il problema . Non è un pezzo strutturale tipo la ghisa della turbina che è soggetta a Stress meccanico termici e quindi deve essere lo stesso materiale da riporto. Quel tubo lo puoi saldare con qualsiasi tipo di acciaio .. l.unica caratteristica che deve avere e che non prenda ruggine per ovvi motivi . Poi non fa sforzo meccanico ne nulla . Normalissimo tubo di acciaio di qualsiasi tipo saldato con bacchetta di acciaio a tig
 
Ce una discussione con tutta la spiegazione relativa alla modifica . Si chiama eliminare riciclo vapori olio se non erro . Li spiega il.tutto . ;)
 
Comunque quel tubo che hai cerchiato è il tubo del raffreddamento della turbina . Quello del riciclo gas io l ho proprio tolto fisicamente dalla turbina ;)
 
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Si si ti avanzano anche
 
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Come sempre, grazie per gli spiegazioni lo Zio !

Farò montare tutto questo fine del mese. Buona domenica !
 
Comunque quel tubo che hai cerchiato è il tubo del raffreddamento della turbina . Quello del riciclo gas io l ho proprio tolto fisicamente dalla turbina ;)
A posto XD...tu lo hai eliminato come nella tua stupenda e dettagliata guida...forse nn ho letto bene ma sulla turbina come si fa a tappare il foro che rimane?
 
Se non hai la turbina smontata non puoi fare un lavoro fatto bene e ti conviene tappare il tubo . Se no io ho levato il.tubo . Filettato il foro che rimane e messo un bullone che fa da tappo con il sigillante al teflon liquido
 
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Per il coperchio valvole che pasta conviene usare? Qual'e la migliore senza badare a spese? A breve farò la distribuzione e con l'occasione farò anche il punto 3 della guida anche se al momento non trafila olio.
 
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