GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Sono 2 anni e qualche mese che posseggo l'auto e l'ho portata a fare interventi """importanti""" da bestie che fanno gli splendidi su youtube, uno l'ho già menzionato e mi ha restituito l'auto con distribuzione rumorosa e perdita d'olio da quella zona
Sono andato a cercarmi la discussione in cui ne parli e chissà perchè avevo intuito di chi si trattava. Comunque sta cosa è allucinante ed è il mio timore più grande: affidare l'auto a qualcuno per lavori importanti e cominciare a fare avanti e indietro dalla sua officina🤦‍♂️

Ti auguro di trovare un meccanico serio e competente.
Grazie fratè... c'ho un'ansia che me se magna ma non mollo niente! Alla fine troverò quello che diventerà "il mio meccanico"
 
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Vedete che quel motore che gira qualche pagina addietro è uno strazio per le orecchie. Pare un vecchio OM a gasolio la mattina a freddo a -10°C.
Lì non è solo la pompa di alta pressione che picchia. Auguri & Condoglianze...

E non gira nemmeno uguale a quelli che se vedono e se sentono nei video del gas.

Mo ve lo faccio sentire io un 1750TBi che gira come si deve
 
Vedete che quel motore che gira qualche pagina addietro è uno strazio per le orecchie. Pare un vecchio OM a gasolio la mattina a freddo a -10°C.
Lì non è solo la pompa di alta pressione che picchia. Auguri & Condoglianze...

E non gira nemmeno uguale a quelli che se vedono e se sentono nei video del gas.

Mo ve lo faccio sentire io un 1750TBi che gira come si deve
Lo so, non me ne parlare... oltre al solito ticchettio, in sottofondo c'è un battito fastidiosissimo che mi demoralizza e mi toglie ogni piacere di guida.
Ma purtroppo ora ci sono dentro e devo ballare!

Ho aperto questa discussione nella sezione delle officine per cercare in esperto del 1750 TBi. Lo ribadisco anche su queste pagine: chi ha voglia di aiutarmi si faccia avanti con la sua esperienza e mi consigli un bravo meccanico. Vediamo di far risorgere anche questo motore che sarebbe un peccato abbandonarlo o demolirlo!
 
Al tuo posto l'avrei già sostituito per intero. Olio ne mangia? Su Roma purtroppo non conosco nessuno valido.
 
Considera che l'ho presa da pochi mesi, l'ho usata pochissimo e non conoscevo questo motore. Ho da poco fatto un tagliando con Motul 8100 e da quel momento sto controllando eventuali consumi di olio ma ti ripeto, avrò fatto si e no 100km dall'ultimo cambio. Credo cmq che ne mangi perchè ho trovato i pozzetti candele allagati.
 
I pozzetti allagati non vuol dire consumo d'olio ma perdita. A meno che le candele non sono state appoggiate e avvitate con le mani.
 
Lo so ma in queste condizioni, con la perdita dal coperchio punterie, non riesco a capire se l'abbassamento anomalo del livello dell'olio sia dovuto solo a quello o anche a un consumo vero e proprio. Non credo lo bruci in camera di combustione perchè i fumi di scarico mi sembrano regolari.
 
La perdita dal coperchio non causa un abbassamento del livello olio nel breve periodo. Il Fatto che dalla marmitta non vedi fumate anomale non significa nulla in quanto l'olio brucia bene nei cilindri e viene schermato benissimo dal catalizzatore. Se proprio dovessero essere le fasce oppure i guida valvole te ne accorgi in accelerazione piena dopo un rilascio soprattutto nelle rampe di immissione autostradali. Prova a farci caso la sera, inquadra la zona marmitta nello specchietto con l'illuminazione delle altre vetture, se vedi anche un solo accenno di fumata stai tranquillo che è olio bruciato.

Comunque qui non c'è da perdere altro Tempo. Un'officina buona e capace degna del nome lo trova subito dove sta il problema. Oggi la strumentazione diagnostica preliminare si è evoluta molto.


 
Grazie korm... ottima dritta! Allora non sei solo un terrorista psicologico come ti descrive qualcuno qua sopra 😉🤣🤣🤣
Posterò aggiornamenti.
 
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Sull'usato c'è poco da terrorizzare. É sul nuovo in garanzia dopo aver buttato intere manovre finanziarie fuori dalla finestra che subentra il gusto del terrore.

 
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