GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Non per essere " POLEMICO " ma c'è gente convinta che il FIRE MA 170 cv è meno affidabile del 1750 QV ......questa Ulite GIUDA dimostra esattamente il contrario ....ci ho visto giusto quando ho evitato di comprare la QV , cerano circa 3800 Euro di differenza, ma non mi ha convinto come era "FATTO" il motore ; Su 10 anni e 100.000 km circa sul 170 cv FIRE Multiair benzina 1.4 , di tutto quello che è stato elencato in questo post si è verificata solo la tranciatura di n. 2 bulloncini che fissano il collettore di scarico (riparto con meno di 200 Euro ...) .Per scrupolo ho controllato tutti i vari filtrini compreso quello del Multiair e sono tutti perfettamente puliti anche dopo 100.000 km (uso il Selenia prescritto dalla casa e lo cambio ogni 20.000 km , faccio esclusivamente la manutenzione prevista dal libretto della casa costruttrice). P.S.=naturalmente dimenticavo di dire che oggi il motore va molto meglio di quando era nuovo è molto più "pronto" e il consumo di benzina (non consuma "altro"....) si attesta sui 12 km/l abbondanti, da nuova era difficile fare 11 km/l. Ovviamente faccio gli "SCONGIURI "..... tanto per essere educato..
Chissà xchè ma mi fischiano le orecchie...
Non ti arrabbiare Bigbilly, ma "sei di fuori come una terrazza", come si dice dalle nostre parti, e non parlo a sproposito
cmq convinto tu...
Non per essere " POLEMICO " ...
 
Chissà xchè ma mi fischiano le orecchie...
Non ti arrabbiare Bigbilly, ma "sei di fuori come una terrazza", come si dice dalle nostre parti, e non parlo a sproposito
cmq convinto tu...
Non per essere " POLEMICO " ...
Ci mancherebbe.......Ogni commetto e,o parere è lecito ..ma poi la ragione e,o il Torto la danno FATTI.....P.S.= sono diversi quelli che sostengono che è più affidabile il 1750 , non c'è nulla di personale... Ciao !!
 
  • Like
Reactions: zagros
Basta leggere questa discussione.......ed è tutto chiarissimo, oppure se non basta anche quest'altra :Consumo olio
A me in 10 anni e 100.000 km non è successo nulla di tutto questo .....il multiair esiste su quasi tutti i modelli benzina di FCA attuali (Giulia 2.0 compresa...) il 1750 è fuori produzione da tempo ...perchè ???? Di 1.4 170 cv benzina con oltre 200.000 km ne ho visti tanti ....., di 1750 con 200.000 km NESSUNO ...perchè ???? Questi sono i FATTI .....
 
  • Like
Reactions: zagros
Ci mancherebbe.......Ogni commetto e,o parere è lecito ..ma poi la ragione e,o il Torto la danno FATTI.....P.S.= sono diversi quelli che sostengono che è più affidabile il 1750 , non c'è nulla di personale... Ciao !!

Vabbè ma quindi tu sei entrato in una sezione dedicata SOLO al 1750 per fare la tua inutile critica e basta? Ah, contento tu. Pensa che il tempo che hai impiegato a scrivere questi due messaggi potevi usarlo per farti un giro con il tuo 1.4 multiair da 170 cv. Detto questo, ogni motore, con le dovute accortezze non dovrebbe avere problemi a meno che non si porta sempre al limite. Detto questo chi acquista il 1750 ha ovviamente necessità e modi di utilizzo diversi da chi ha un t jet con il Gpl per esempio. Buona giornata.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Vabbè ma quindi tu sei entrato in una sezione dedicata SOLO al 1750 per fare la tua inutile critica e basta? Ah, contento tu. Pensa che il tempo che hai impiegato a scrivere questi due messaggi potevi usarlo per farti un giro con il tuo 1.4 multiair da 170 cv. Detto questo, ogni motore, con le dovute accortezze non dovrebbe avere problemi a meno che non si porta sempre al limite. Detto questo chi acquista il 1750 ha ovviamente necessità e modi di utilizzo diversi da chi ha un t jet con il Gpl per esempio. Buona giornata.
La "discussione" era iniziata sul Forum del 1.4 ... poi IO sono solito controbattere con i " FATTI " e quì ce ne sono a volontà..... Ciao !!
 
Vado a misurare il livello dell'olio, dopo praticamente la macchina sempre ferma durante il lockdown (fatti neanche 300km in tutto il periodo dei quasi 6 mesi), e mi ritrovo l'asticella del livello completamente PULITA.

Ripeto la misurazione dopo 30 min (sempre motore a freddo non avviato), stessa situazione.

Com'è possibile che sia andata giù così? (motore 1750 ovviamente)
 
La "discussione" era iniziata sul Forum del 1.4 ... poi IO sono solito controbattere con i " FATTI " e quì ce ne sono a volontà..... Ciao !!
I fatti vengono spesso interpretati personamente, divenendo "misfatti"
senza considerare che....chi si loda, si imbroda
ciao!;););)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto