GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Errore zero
 
Ottimo😱😱.. fai la prova compressione così vedi se non è un problema meccanico.. non è propio un motore semplice da mettere mano tra iniezione diretta e multiair…
 
Ottimo😱😱.. fai la prova compressione così vedi se non è un problema meccanico.. non è propio un motore semplice da mettere mano tra iniezione diretta e multiair…
Come faccio a provare? Ho motato questo particolare
 

Allegati

  • Screenshot_20210601_220049_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20210601_220049_com.whatsapp.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 106
Togli le candele e con strumenti apposito leggi compressione quasi tt le officine lo fanno..
 
Ottimo😱😱.. fai la prova compressione così vedi se non è un problema meccanico.. non è propio un motore semplice da mettere mano tra iniezione diretta e multiair…
Multiair?
Mi é sfuggito qualcosa?
 
Volendo su Amazon trovi anche lì strumenti… però se non sei molto esperto ti consiglio di andare in officina e farla vedere a loro un meccanico se auto va a 3 cilindri di solito il problema lo trova abbastanza velocemente… poi se sono problemi di fino e poco diffusi tipo filo bobina rotto ecc li e più difficile da capire e trovare…
 

Allegati

  • D77ADC33-624D-437D-B09C-DC6170BAFFDC.png
    D77ADC33-624D-437D-B09C-DC6170BAFFDC.png
    144.3 KB · Visualizzazioni: 61
Ciao a tutti, ho un problema su QV prima serie; il turbo fa 0,5 bar in normal e poco più di 1 in dynamic (visto tramite navigatore Garmin collegato alla obd...). Quando ok valore 1,7 circa (auto mappata). La cosa strana è che la prima volta che ha dato il problema mi sono accorto che si era aperta una fascetta in uno dei tubicini zona pierburg. Messa nuova fascetta a cacciavite per tubi benzina e tutto ok! Dopo qualche GG di nuovo il problema, cambiate altre fascette problema sparito e ricomparso dopo altri 2-3 GG...ora, o devo combinare tutte le fascette di serie o il problema è un altro. Visto che non ho errori dove vado a parere? Con il meccanico abbiamo controllato i tubetti pressione/depressione e sembrano integri, nel caso volessi comunque cambiarli leggevo all'inizio di questo forum interno 5mm ma a me il foro sembra molto più piccolo...3mm forse. Forse ci sono vari diametri? Lo so, ho scritto un tema ma veramente non so più che fare. Grazie a tutti.
 
Sembra che il problema si sia risolto dopo avere spruzzato un po' di wd40 nella pierburg 55212397 posizionata sopra la turbina. Ho sfilato i tubi ed ho spruzzato...magari tende a bloccarsi.
 
  • Like
Reactions: Dany86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo ho di nuovo il problema che la pressione non sale come prima, ultime 3 tacche spente a la macchina (Giulietta QV 2010) non va. O meglio, nessun errore, nessuno strappo, apparentemente nessun problema ma non spinge come prima. Ho cambiato i tubi attorno la pierburg ma nulla...non so dove andare a parare. Aiuto per favore...