GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Sembrano ok...il bello è che per una settimana è andata benissimo dopo avere avuto già il problema... pensavo fossero i tubetti secchi e li ho cambiati, macchina ok ma per tre/quattro GG e poi di nuovo ko...coincidenza assurda.
 
Sembra che il problema si sia risolto dopo avere spruzzato un po' di wd40 nella pierburg 55212397 posizionata sopra la turbina. Ho sfilato i tubi ed ho spruzzato...magari tende a bloccarsi.

Purtroppo ho di nuovo il problema che la pressione non sale come prima, ultime 3 tacche spente a la macchina (Giulietta QV 2010) non va. O meglio, nessun errore, nessuno strappo, apparentemente nessun problema ma non spinge come prima. Ho cambiato i tubi attorno la pierburg ma nulla...non so dove andare a parare. Aiuto per favore...
Potresti fare una verifica, (non sto parlando del 1750 ma del Multiair) però a 2 persone a cui ho suggerito quanto segue, è servito.
L'attuatore della wastegate potrebbe avere qualche "acciacco" (ci hai messo il WD 40, cosa che non avrei fatto a causa della chimica del prodotto usato) ma il problema quasi sempre è nell'accoppiamento
Asta attuatore/leva wastegate oppure perno wastegate/boccola sulla turbina.
Se afferrando l'astina e scuotendola, in prossimità della leva, a motore spento, e si nota del gioco, accorciare l'asta di mezzo giro o 1 giro o piu, (quel tanto che basta ad annullare il gioco).
Male non fa e potresti aver risolto il problema...
 
Be se hai spruzzato dentro la pierburg ed andava bene. Riprova al massimo cambia il sensore
 
Evoluzione...oggi si è accesa la spia avaria motore e quindi per farvi capire qualcosa, spero, ho bisogno di partire da circa 2 mesi fa... scusate se verrà un tema! Dunque, circa 2 mesi fa spia avaria motore, codice p1173 (bassa tensione sonda lambda...); il meccanico resetta e proviamo con un additivo per iniettori nella benzina. Dopo circa 15 GG di nuovo la spia e visto che la settimana dopo avevo l'appuntamento per mappare decido di cambiare la sonda credendo fosse sballata. Oggi di nuovo spia accesa ed una volta resettato l'errore l'auto è tornata a spingere forte e le tacche del turbo piene con pressione 1,7. Quindi a questo punto nessun tubicino rotto o pierburg credo, per ma la centralina ad un certo punto comincia a vedere qualcosa di strano, abbassa le pressioni e poi dopo qualche GG la spia...ora, dove vado a parare??? Ripeto, sonda lambda nuova!!! Aggiungo cat 200 celle e seconda sonda bypassata e cmq l'errore lo dava anche prima di mappare. Help!!!😕
 
Evoluzione...oggi si è accesa la spia avaria motore e quindi per farvi capire qualcosa, spero, ho bisogno di partire da circa 2 mesi fa... scusate se verrà un tema! Dunque, circa 2 mesi fa spia avaria motore, codice p1173 (bassa tensione sonda lambda...); il meccanico resetta e proviamo con un additivo per iniettori nella benzina. Dopo circa 15 GG di nuovo la spia e visto che la settimana dopo avevo l'appuntamento per mappare decido di cambiare la sonda credendo fosse sballata. Oggi di nuovo spia accesa ed una volta resettato l'errore l'auto è tornata a spingere forte e le tacche del turbo piene con pressione 1,7. Quindi a questo punto nessun tubicino rotto o pierburg credo, per ma la centralina ad un certo punto comincia a vedere qualcosa di strano, abbassa le pressioni e poi dopo qualche GG la spia...ora, dove vado a parare??? Ripeto, sonda lambda nuova!!! Aggiungo cat 200 celle e seconda sonda bypassata e cmq l'errore lo dava anche prima di mappare. Help!!!😕
Ma se ti da errore della sonda. Non ti conviene cambiarla? Sarà lei. So che sul. Benzina la sonda e molto importante
Alfa 159 1750. Ho messo. Olio motore. Quello selenia sport. Va tutto? Oppire 4.6l?grazie
 
Certe sonde costano 200/250 euro e se poi non risolve… magari e la spina o altro…
 
Sempre se c’è bosch con stesso codice….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si io lo presa bosh con i suoi relativi codici