[GUIDA] - Montaggio DAM replica Giulia VELOCE

Diciamo che nel complesso fa la sua figura
Noi che abbiamo preso quello su AliExpress l’abbiamo fatto (almeno io)per evitare i problemi che hai avuto tu
Comunque ormai inutile discutere e poi la sua figura la fa..
Esteticamente il risultato mi soddisfa e sono contento , sono un tipo impaziente e non volevo apettare 2 mesi e poi... alla fine i problemi li ha avuti il carrozziere ....mica io😂
Mi ha anche confidato che molti clienti curiosi guardavano la macchina facendo molti apprezzamenti, putroppo dalle mie parti non girano tante Giulia

volevo solo rimarcare che la scelta migliore è di certo aliexpress, sopratutto per chi decide di montarselo da soli
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Quindi ricapitolando, per una Giulia Super 150 CV monoscarico dovrei prendere il seguente DAM + curva inox

49.43US $ 13% di SCONTO|Spoiler nero del diffusore del labbro del paraurti posteriore dell'automobile dei PP con le punte di scarico per la berlina di Alfa Romeo Giulia 4 porte 2016 2017 Quadrifoglio TI|Paraurti| - AliExpress (quello da 161€, Colore: PP for Normal Sedan)


Da quanto ho letto conviene prendere la versione con i catadiottri così da non smadonnare per smontare quelli dal DAM originale. Giusto?

Grazie
 
Quindi ricapitolando, per una Giulia Super 150 CV monoscarico dovrei prendere il seguente DAM + curva inox

49.43US $ 13% di SCONTO|Spoiler nero del diffusore del labbro del paraurti posteriore dell'automobile dei PP con le punte di scarico per la berlina di Alfa Romeo Giulia 4 porte 2016 2017 Quadrifoglio TI|Paraurti| - AliExpress (quello da 161€, Colore: PP for Normal Sedan)


Da quanto ho letto conviene prendere la versione con i catadiottri così da non smadonnare per smontare quelli dal DAM originale. Giusto?

Grazie
Corretto. E se puoi smonta il paraurti per fare il lavoro che viene più facile tutto.
 
Penso farò fare tutto al carrozziere con una 50ina di euro di spesa
Personalmente ho speso 500 euro, ma dovevo fare anche riparare un botta, non gli ho chiesto quanto era il danno e quanto il montaggio del DAM
 
Penso farò fare tutto al carrozziere con una 50ina di euro di spesa
50€? LoL, o il tuo carrozziere è MOLTO amico, o pensi che lavori gratis... Per quel lavoro ci vanno tranquillamente un paio d'ore in totale, smontando il paraurti e tutte le protezioni relative sotto scocca.
 
50€? LoL, o il tuo carrozziere è MOLTO amico, o pensi che lavori gratis... Per quel lavoro ci vanno tranquillamente un paio d'ore in totale, smontando il paraurti e tutte le protezioni relative sotto scocca.
Si effettivamente 50 euro magari è poco. Però visto che con 350 euro me lo fornisce (helvetia) e me lo monta, magari con 50/100 euro di solo montaggio se il dam lo fornisco io penso che sia in linea. Non voglio il dam helvetia perché le griglie non mi piacciono, altrimenti per quel prezzo non ci avrei pensato due volte a far fare tutto al carrozziere.

Ne approfitto per chiedere, io ho il gancio traino (già installato su auto di provenienza estera). Di conseguenza il dam originale è tagliato (vero foto). Il dam aliexpress o helvetia vanno bene comunque vero? Vorrei proprio nascondere quel taglio...
 

Allegati

  • IMG_20210331_140001.jpg
    IMG_20210331_140001.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 273
Ne approfitto per chiedere, io ho il gancio traino (già installato su auto di provenienza estera). Di conseguenza il dam originale è tagliato (vero foto). Il dam aliexpress o helvetia vanno bene comunque vero? Vorrei proprio nascondere quel taglio...

Se il pezzo del gancio non sporge (immagina ci fosse il dam non tagliato: ci starebbe o interferirebbe?), direi non ci sono problemi
 
Buonasera
Scusate mio cognato ha comprato il Dam originale per la sua Giulia del 2017 180 cv
Vi risulta che non si può montare quello originale alfa ?
Ha speso 440 euro un pazzo
🤦‍♂️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera
Scusate mio cognato ha comprato il Dam originale per la sua Giulia del 2017 180 cv
Vi risulta che non si può montare quello originale alfa ?
Ha speso 440 euro un pazzo
🤦‍♂️
Se ha preso il dam originale della veloce si può montare solo sul paraurti originale della veloce.aliexpres e simili sono repliche che si adattano al paraurti della Giulia normale
 
  • Like
Reactions: Yarway