[GUIDA] montaggio e allineamento proxy funzione ACC

Piu facile a farsi che a descriverlo la cosa vera e che potevo fare qualche foto passo passo ma l ho fatto in garage di notte al freddo
Comunque ripeto volante in mano togliere 5 viti 3+ 2 del pulsante start dopo di che togliere le viti anche del supporto airbag cosi da svincolare l impianto elettrico delle pulsantiere tirare la mostrina un po alla volta da un lato poi dall altro e viene via il tutto ....non è difficilissimo occhio alla plastica della mostrina perche e fragilina nei punti dove si avvitano le pulsantiere
 
Piu facile a farsi che a descriverlo la cosa vera e che potevo fare qualche foto passo passo ma l ho fatto in garage di notte al freddo
Comunque ripeto volante in mano togliere 5 viti 3+ 2 del pulsante start dopo di che togliere le viti anche del supporto airbag cosi da svincolare l impianto elettrico delle pulsantiere tirare la mostrina un po alla volta da un lato poi dall altro e viene via il tutto ....non è difficilissimo occhio alla plastica della mostrina perche e fragilina nei punti dove si avvitano le pulsantiere
FBE47C4D-41DD-4270-9ED1-A5FDA3E020BF.jpeg

Le tre viti da togliere successivamente sono quelle torx al centro
 
  • Like
Reactions: romassi
Perfetto ti ringrazio. Nel frattempo ho anche trovato i codici del pezzo: 156146359 o 156122843 non costa manco tanto ed è una funzione eccellente da avere (mi viene solo male al pensiero di rismontare ancora il volante...)
Ciao, una domanda...dove si trovano i codici dei componenti del volante?
Sul mio volante, ormai da diverso tempo, si è sganciata, nella parte bassa, la cornice grigia satinata, tirandola si stacca dal volante; credo che si sia rotto internamente l'alloggiamento della vite poichè, provando a stringerla, tutta la parte bassa della cornice fa dei movimenti strani, come se la vite ruotasse a vuoto in blocco con un pezzo della sede ormai rotta.
Per caso sai il codice anche di quella?
 
Ciao, una domanda...dove si trovano i codici dei componenti del volante?
Sul mio volante, ormai da diverso tempo, si è sganciata, nella parte bassa, la cornice grigia satinata, tirandola si stacca dal volante; credo che si sia rotto internamente l'alloggiamento della vite poichè, provando a stringerla, tutta la parte bassa della cornice fa dei movimenti strani, come se la vite ruotasse a vuoto in blocco con un pezzo della sede ormai rotta.
Per caso sai il codice anche di quella?
S'era rotta anche a me quella parte (cercando di rimontarlo dopo aver installato il pulsante rosso: sempre inserire prima quella parte e DOPO i due fissaggi a centro volante sui lati), l'ho reincollata e, per ora, tiene.
Comunque io ho solo il codice del mio, che è questo qui:
s-l400.jpg

e il codice è 71779521
E' una botta di vita, sta sui 100€ (scontato), nuovo.
 
  • Like
Reactions: romassi
S'era rotta anche a me quella parte (cercando di rimontarlo dopo aver installato il pulsante rosso), l'ho reincollata e, per ora, tiene.
Comunque io ho solo il codice del mio, che è questo qui:
Visualizza allegato 216671

e il codice è 71779521
E' una botta di vita, sta sui 100€ (scontato), nuovo.
Identico al mio.....
Accidenti, pensavo costasse due spiccioli, è una misera cornicina di plastica....forse ho sottovalutato la sua importanza?
Per sistemarla l'hai rimossa ed hai reincollato il supportino della vite rotto?
 
Piu facile a farsi che a descriverlo la cosa vera e che potevo fare qualche foto passo passo ma l ho fatto in garage di notte al freddo
Comunque ripeto volante in mano togliere 5 viti 3+ 2 del pulsante start dopo di che togliere le viti anche del supporto airbag cosi da svincolare l impianto elettrico delle pulsantiere tirare la mostrina un po alla volta da un lato poi dall altro e viene via il tutto ....non è difficilissimo occhio alla plastica della mostrina perche e fragilina nei punti dove si avvitano le pulsantiereVisualizza allegato 216664
Le tre viti da togliere successivamente sono quelle torx al centro
Non serve levare le viti del pulsante di accensione. Quelle vengono via insieme alla sua copertura quando si stacca la T frontale. E avvitarle a T montata è un fottuto incubo.
 
Sicuro? Mi pare proprio che la mostrina porti le colonnette che tengono il pulsante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuro? Mi pare proprio che la mostrina porti le colonnette che tengono il pulsante
Appunto: quando stacchi la T si stacca portandosi dietro pulsante e il coperchietto dietro. Non serve svitare il pulsante perché si stacca insieme alla T dal resto del volante.