(GUIDA) Montaggio led sui fari di Giulietta

Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum e soprattutto sono possessore di una Giulietta 1.6 jtdm2 da circa un mese. Purtroppo come molti di voi, son rimasto colpito dalla luce gialla dei fanali anabbaglianti che stonano troppo con le luci diurne e la sportività della vettura così sono a chiedere (come sicuramente avranno già fatto in molti) quali siano i migliori fanali a LED. Mi hanno spiegato che devono essere dotati di ventolina per raffreddare, Sistema per non dare errori alla centralina, non scaldate troppo per non sciogliere le parabole.....qualcuno ha info su marche e modelli? Non vorrei rovinare la vettura e son sicuro che esistono soluzioni

Buona lettura....
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e None
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum e soprattutto sono possessore di una Giulietta 1.6 jtdm2 da circa un mese. Purtroppo come molti di voi, son rimasto colpito dalla luce gialla dei fanali anabbaglianti che stonano troppo con le luci diurne e la sportività della vettura così sono a chiedere (come sicuramente avranno già fatto in molti) quali siano i migliori fanali a LED. Mi hanno spiegato che devono essere dotati di ventolina per raffreddare, Sistema per non dare errori alla centralina, non scaldate troppo per non sciogliere le parabole.....qualcuno ha info su marche e modelli? Non vorrei rovinare la vettura e son sicuro che esistono soluzioni

Qui puoi trovare le discussioni adatte.
E come le trovi? Con la funzione cerca". Cosi' facendo si evitano di fare post gia' fatti trecento volte per lo stesso argomento. Questa e' una regola generale.


social-logo.png

elenco dei kit led con i loro pregi/difetti - ClubAlfa.it Forum

Questa discussione nasce per lo scopo di elencare i vari difetti-pregi riscrontrati dai possessori Giulietta, fare una sorta di database. Quindi descrivete cosa avete ottenuto con il kit montato, però senza dilungare nella descrizione, deve rimanere sobria. Post che non descrivono pregi/difetti...
favicon-32x32.png forum.clubalfa.it

social-logo.png

Giulietta - Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket - ClubAlfa.it Forum

Quali sono i migliori led anabbaglianti per Giulietta, ed è possibile fare un full led con abbaglianti, e fendinebbia? Questa discussione vi aiuterà a scegliere il kit led migliore con l'aiuto dell'opinione di tutti gli Alfisti. Vediamo in elenco alcune lampadine compatibili secondo chi le ha...
favicon-32x32.png forum.clubalfa.it
 
  • Like
Reactions: None
Ciao ragazzi, ho acquisto queste: H7 LED 18000LM Lampadine per Fari Auto, 55W/Lampadina, 12V, 6000K https://www.amazon.it/dp/B07Z9852NG/?tag=alfauto-21
Giulietta 1.6 jtdm2 anno 2018. Hanno già i filtri (sono un blocco unico con la lampadina) ma una lampadina ogni tanto si accende e spegne. Qualche consiglio? Ci aggiungo un altro filtro?
grazie mille come sempre a tutti
 
Ciao ragazzi, ho acquisto queste: H7 LED 18000LM Lampadine per Fari Auto, 55W/Lampadina, 12V, 6000K https://www.amazon.it/dp/B07Z9852NG/?tag=alfauto-21
Giulietta 1.6 jtdm2 anno 2018. Hanno già i filtri (sono un blocco unico con la lampadina) ma una lampadina ogni tanto si accende e spegne. Qualche consiglio? Ci aggiungo un altro filtro?
grazie mille come sempre a tutti
Si vanno aggiunti dei filtri.
N.B Queste lampade non sono adatte/specifiche per il lenticolare.
 
  • Like
Reactions: None e mattia959
Si vanno aggiunti dei filtri.
N.B Queste lampade non sono adatte/specifiche per il lenticolare.
Io le avevo comprate tempo addietro per la mia giulietta my2016 quando erano il giusto compromesso e mi sono sentito di consigliarle a questo mio amico 😅 funzionano tanto bene sulla mia… comunque qualche consiglio per un filtro valido da abbinare? Oppure uno vale l’altro?
 
Io le avevo comprate tempo addietro per la mia giulietta my2016 quando erano il giusto compromesso e mi sono sentito di consigliarle a questo mio amico 😅 funzionano tanto bene sulla mia… comunque qualche consiglio per un filtro valido da abbinare? Oppure uno vale l’altro?
Sara' ma questa conformazione di led della lampada non porta ad avere dei coni d'ombra? Io le avevo provate di simili e niente da fare i coni d'ombra c'erano.
Con le biled di Eklight non ho avuto nessun cono d'ombra.

Comunque per i filtri li puoi prendere su xenonvision.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None e colex
Ho montato sui fari anabbaglianti lenticolari della mia Brera due lampade biled. Nessun cono d'ombra apprezzabile.
 
  • Like
Reactions: None
avendo smontato i fari consiglio di accoppiare tra loro la centralina della lampadina e quella del filtro con del velcro biadesivo (ho usato un 3M) e poi fissarle al fondo del faro con lo stesso procedimento. i fili sono lunghi abbastanza da non dare problemi con la regolazione fari e si evitano concerti di sbatacchiate varie i che poi sono le responsabili della morte prematura di ogni circuito elettrico/elettronico.
 
  • Like
Reactions: None
Niente raga… le car rover H7 su giulietta my2017 si spengono nonostante le centraline comprate su xenovision. Restituiremo ad Amazon e compreremo altro 😭
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente raga… le car rover H7 su giulietta my2017 si spengono nonostante le centraline comprate su xenovision. Restituiremo ad Amazon e compreremo altro 😭
Su MY 2010 non si spegnevano..Ma dopo avere avuto le V6 Ekligth e' stato tutto un altra cosa.Niente coni d'ombra e mai avuto anche con quelle problemi di spegnimento.
 
  • Like
Reactions: colex e None