[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

Comunque io per non sbagliare mi sono rivolto a Eng custom sia pezzo che installazione, almeno sia la garanzia che la responsabilità è loro.

Ti posso chiedere se dal sito myAlfa vedi le palette come optional?
non le vedi e se in officina ti allineano la configurazione della vettura con quella della casa madre ti si disattivano e devi tornare da ENG a farle abilitare

- Informazione Pubblicitaria -
non le vedi e se in officina ti allineano la configurazione della vettura con quella della casa madre ti si disattivano e devi tornare da ENG a farle abilitare

Mi sembrava un utente avesse detto che loro avevano accesso ai server per aggiornare l'allestimento della vettura per non perdere le modifiche, magari ricordo male.

Facciamo chiarezza, l'accessorio non esiste come originale della casa e non è installabile da Alfa in officine autorizzate, i motivi li sanno solo loro, comunque quelli di Eng montano il pezzo e lo configurano con software ufficiali.

• Like
Reactions: None
Se rileggessi la domanda, capiresti che la tua risposta non c'entra nulla.

Palette optional in fase di ordine auto -> su optionals da myAlfa si vedono.

Palette montate da ENG -> figurano su optionals da myAlfa? Questa è la domanda.

È vero che ENG usa software ufficiali ma non hanno modo di aggiornare la configurazione della vettura a livello di optional sul server FCA. E non credo sia possibile nemmeno alle concessionarie ufficiali in quanto appunto per loro politica non installano aftermarket qualcosa che non sia un accessorio originale (come quelli che trovate sullo store Mopar per fare un esempio).
E come correttamente diceva @Masmaxi le palette sono un optional ma non un accessorio acquistabile dopo.

Quindi come detto in precedenza, non vedrai le palette su MyAlfa e casomai in officina autorizzata ti dovessero fare un allineamento (ad esempio per via di un aggiornamento o una campagna richiamo) si disabiliteranno in quanto tutto torna alla configurazione presente sul server FCA.

• Like
Reactions: Lelenismo
Se rileggessi la domanda, capiresti che la tua risposta non c'entra nulla.

Palette optional in fase di ordine auto -> su optionals da myAlfa si vedono.

Palette montate da ENG -> figurano su optionals da myAlfa? Questa è la domanda.[/QUOTE]
E' la domanda che è posta male o non conosci proprio di cosa stai parlando, un conto è selezionarlo in fase di acquisto e un conto è aggiungerlo, il prodotto è il medesimo ma Alfa non lo monta e loro si.

È vero che ENG usa software ufficiali ma non hanno modo di aggiornare la configurazione della vettura a livello di optional sul server FCA. E non credo sia possibile nemmeno alle concessionarie ufficiali in quanto appunto per loro politica non installano aftermarket qualcosa che non sia un accessorio originale (come quelli che trovate sullo store Mopar per fare un esempio).
E come correttamente diceva @Masmaxi le palette sono un optional ma non un accessorio acquistabile dopo.

Quindi come detto in precedenza, non vedrai le palette su MyAlfa e casomai in officina autorizzata ti dovessero fare un allineamento (ad esempio per via di un aggiornamento o una campagna richiamo) si disabiliteranno in quanto tutto torna alla configurazione presente sul server FCA.
Da quello che so io, in Alfa viene aggiornato tutto ciò che è montato sull'auto real time, unicamente una riconfigurazione da modello originale può resettare il sistema, ma è una cosa che non si fa perchè dovrebbero reinstallare tutte le campagne precedenti, gli aggiornamenti prendono tutto ciò che è attivo sulla vettura.
Almeno questo mi hanno detto, tanto è vero che quando hanno collegato lo strumento gli permetteva volendo anche di attivare altro (ovviamente ci voleva anche la parte hardware) e di aggiornare la vettura.....Anche perchè se fosse come dici, sai in quanti si sarebbero già lamentati del loro stacco in fase di tagliando

Confuto ogni dubbio, sono entrato nel mio My ALFA e ci sono:

COMANDO SELEZIONE MARCE AL VOLANTE

Sinceramente prima non ci avevo fatto caso, ma credo si riferiscano a quelle.

X