[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

Buona sera palette installare da elettrauto, non trovo nessuno che riesca ad abilitarmele ... c’è qualcuno in zona Macerata / CIvitanova Marche che riesca ad aiutarmi ?
 
Buona sera palette installare da elettrauto, non trovo nessuno che riesca ad abilitarmele ... c’è qualcuno in zona Macerata / CIvitanova Marche che riesca ad aiutarmi ?
L'abilitazione è abbastanza semplice...che problema sta rilevando l'elettrauto ? di quand'è la macchina ?
 
Salve, qualcuno sa il codice ricambio del sottopiantone del volante, quello per i paddle. Sono stato in concessionaria per ordinarlo, ma mi hanno detto che senza numero telaio non possono risalire al codice ricambio. grazie a chi mi risponderà
 
Buongiorno a tutti. Spero che stiate bene nonostante questo maledetto Virus...
Ho una Stelvio 2.0 da 280CV del 2018. Ho comprato e montato i paddel. Ho anche acquistato il Software il MES e i cavi necessari, inclusa il Bypass SGW. Sono arrivato a montare la SGW per attivare i paddle. Ora succedde il seguente: Quando il Bypass e collegato, non funziona lo scermo della radio/nav. É spento del tutto. Quando poi riattacco i cavi alla centralina normale, rifunziona tutto. anche i paddel. Unico problema: il conta KM mi lampeggia. infine durante l'alignement mi dice che l'ETM (Entertainment Telemati Node) non e allignato correttamente o e stato aggiunto. Qualcuno di voi ha la piu pallida idea di cosa debba fare?

Vi allego anche due foto dell'alignament. una con e una senza bypass...

Grazie anticipatamente e buona Domenica
 

Allegati

  • senza Bypass.jpeg
    senza Bypass.jpeg
    171.7 KB · Visualizzazioni: 173
  • con Bypass.jpeg
    con Bypass.jpeg
    284.9 KB · Visualizzazioni: 166
Che bypass hai preso ? Se ti da problemi di allineamento è possibile che abbia i collegamenti interni sbagliati
 
Ciao a tutti... ho parlato con il supporto di MES e anche con colui che ha sviluppato il Bypass che ho acquistato.
C'era un pin rotto, dopo averlo aggiustato ho fatto un nuovo allineamento e adesso tutto funziona alla perfezzione.

Grazie per il tuo aiuto @Medioman92 e saluti a tutti!
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Per rimuovere il volante bisogna svitare anche un dado.

A parte questo, la procedura è molto semplice, sicuramente più semplice che cambiare la sola pulsantiera.
Perdonami ma quando si rimonta il volante c’è una tacca di allineamento per rimetterlo dritto come smontato o si può montare come lo si preferisce ( correggendo così magari un minimo disallineamento preesistente ) ? Grazie
 
Perdonami ma quando si rimonta il volante c’è una tacca di allineamento per rimetterlo dritto come smontato o si può montare come lo si preferisce ( correggendo così magari un minimo disallineamento preesistente ) ? Grazie

In genere i volanti sono montati sui millerighe tipo questo:
BARRASCANALATALDINZ.jpg
Dovresti avere sul volante una punzonatura da allineare sulla punzonatura (o tacca) sull'albero. Puoi anche montarlo ruotando il volante di 1 riga sul millerighe, ma in genere andrai poi ad avere il volante storto.
Consiglio mio: allinea bene le ruote prima di rimuovere il volante, facendo qualche metro a macchina perfettamente dritta. Dopo levi il volante (che a quel punto dovrebbe essere ben centrato) e lo rimetti tal quale. Tra l'altro con Multiecuscan puoi anche leggere i valori del sensore angolo di sterzo. A 0° il volante dovrebbe essere perfettamente diritto come anche le ruote.
Se nonostante gli allineamenti il volante risultasse un pelo girato, vai a fartelo sistemare via convergenza, non ruotando il volante sul perno (che andrebbe anche a sballare la lettura del sensore angolo di sterzo).
 
  • Like
Reactions: marcellik75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonami ma quando si rimonta il volante c’è una tacca di allineamento per rimetterlo dritto come smontato o si può montare come lo si preferisce ( correggendo così magari un minimo disallineamento preesistente ) ? Grazie
Va assolutamente rimesso nella medesima posizione.
 
  • Like
Reactions: marcellik75