[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

Chiaro, grazie per le info.
Dispiace acquistare un kit nuovo e spendere una cifra per avere una buona parte di quello che si acquista totalmente inutilizzato....vedo che i P/N dei kit paddle completi di devio sono in totale 4, diversi....e non sapendo quale monta la mia, alla fine finirei col comprare quasi sicuramente un kit al quale poi devo smontare il devio, per abbinare quello originale.....peccato.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-...0001&campid=5338577910&icep_item=164642448113

Non stare a perdere tempo se ti interessa.
 
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Intanto bisogna procurarsi le palette al volante che fanno corpo unico con il gruppo leveraggio
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A questo punto bisogna smontare il nostro e per farlo serve un cacciavite a taglio
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Che si deve infilare in sto foro sotto al volante coll'inclinazione della foto precedente

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Premendolo semplicemente verso l'alto si sgancia l'AirBag

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poi dietro c'è un connettore che va tolto alzando una linguetta che lo tiene fissato MA RICORDATEVI PRIMA DI SCOLLEGARE LA BATTERIA!!!!!!!

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A questo punto si deve togliere il dado che tiene fisso il volante (che precedentemente dovete mettere in perfetta posizione a razze orizzontali per poterlo poi reinserire dritto)

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Sganciare il connettore dal contatto spiralato e togliere il sotto del piantone che è fissato alla parte superiore da due vitine Torx e qualche leggero incastro, poi tirare verso di se lo sterzo che se ne esce facilmente

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A questo punto dobbiamo svitare il contatto spiralato fissato da 4 viti due dal lato anteriore e due da quello superiore dopo aver alzato leggermente il copri piantone

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Premetto che il connettore cerchiato in verde è già presente su tutte le giulia con cambio automatico, unica cosa da precisare ho scoperto che i contatti spiralati non sono tutti uguali, infatti se notate dalla prima foto si notano 3 connettori che escono mentre dalla settima foto (quella del mio contatto spiralato per capirci) il connettore è solo uno, infatti dopo aver montato il gruppo la macchina nemmeno si accendeva più! Ho quindi dovuto lavorare sul gruppo leve e smontarle dal devioluci per appiccicarle nel mio.

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Vitine molto antipatiche da togliere, una per lato. Tolte queste, due incastri lato superiore.

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Quindi rimontare il tutto!
A questo punto il sottopiantone non andrà più bene perché non ha la predisposizione, quindi o ve lo siete ordinati prima per mi sembra una settantina di neuri, oppure vi adattate il fostro e lo sventrate con quello che avete, io ho usato questo:

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ho tagliato diritto un pezzo da un lato che come un maschio si infila nella protezione superiore per usarlo a sua volta come dima per fare un foro simmetrico sulla copertura di sotto

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So sta cosa ammetto di non essere stato precisissimo ma tant'è che non se ne accorge nessuno

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Risultato finale:

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Quindi dopo aver riattaccato la batteria, e terrorizzati il cruscotto diventa un albero di natale, tranquillizzatevi..... le centraline si devono riallineare per l'assenza di corrente per lo stacco della batteria, cosa che vi permetterà di derapare per qualche Km perché il quel breve periodo la macchina in recovery disattiverà tutto fra cui ESP e controlli trazione.
Correte quindi in officina dotata di Leonardo con interfaccia Fermi e fatevi attivare il nodo!
Ancora una volta eseguito l'impossibile!

Scusate il ritardo della guida che ho abbozzato già a novembre 2017 ma il tempo è stato tiranno.
Parlando con un meccanico di Alfaromeo, mi ha spiegato che installare le palette nell auto che non ha la predisposizione software comporta ogni volta che si fa un aggiornamento o che magari si deve cambiare una centralina crea dei conflitti e le palette non verranno riconosciute, si dovrà fare sempre L alliniamento perché non fanno abitacolo. È vero ?
 
Parlando con un meccanico di Alfaromeo, mi ha spiegato che installare le palette nell auto che non ha la predisposizione software comporta ogni volta che si fa un aggiornamento o che magari si deve cambiare una centralina crea dei conflitti e le palette non verranno riconosciute, si dovrà fare sempre L alliniamento perché non fanno abitacolo. È vero ?
Solo se ti allineano il proxy dell’auto al server FCA dopo l’aggiornamento. Diversamente non perdi nulla
 
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prezzo vorrei. fare un pensierino che costo. ha sulla 160 cv grazie
 
Salve ho acquistato queste palette per la mia Stelvio 2.2 Q4 del 2019.
È complicata l’installazione?
 

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Intanto bisogna procurarsi le palette al volante che fanno corpo unico con il gruppo leveraggio
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A questo punto bisogna smontare il nostro e per farlo serve un cacciavite a taglio
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Che si deve infilare in sto foro sotto al volante coll'inclinazione della foto precedente

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Premendolo semplicemente verso l'alto si sgancia l'AirBag

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poi dietro c'è un connettore che va tolto alzando una linguetta che lo tiene fissato MA RICORDATEVI PRIMA DI SCOLLEGARE LA BATTERIA!!!!!!!

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A questo punto si deve togliere il dado che tiene fisso il volante (che precedentemente dovete mettere in perfetta posizione a razze orizzontali per poterlo poi reinserire dritto)

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Sganciare il connettore dal contatto spiralato e togliere il sotto del piantone che è fissato alla parte superiore da due vitine Torx e qualche leggero incastro, poi tirare verso di se lo sterzo che se ne esce facilmente

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A questo punto dobbiamo svitare il contatto spiralato fissato da 4 viti due dal lato anteriore e due da quello superiore dopo aver alzato leggermente il copri piantone

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Premetto che il connettore cerchiato in verde è già presente su tutte le giulia con cambio automatico, unica cosa da precisare ho scoperto che i contatti spiralati non sono tutti uguali, infatti se notate dalla prima foto si notano 3 connettori che escono mentre dalla settima foto (quella del mio contatto spiralato per capirci) il connettore è solo uno, infatti dopo aver montato il gruppo la macchina nemmeno si accendeva più! Ho quindi dovuto lavorare sul gruppo leve e smontarle dal devioluci per appiccicarle nel mio.

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Vitine molto antipatiche da togliere, una per lato. Tolte queste, due incastri lato superiore.

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Quindi rimontare il tutto!
A questo punto il sottopiantone non andrà più bene perché non ha la predisposizione, quindi o ve lo siete ordinati prima per mi sembra una settantina di neuri, oppure vi adattate il fostro e lo sventrate con quello che avete, io ho usato questo:

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ho tagliato diritto un pezzo da un lato che come un maschio si infila nella protezione superiore per usarlo a sua volta come dima per fare un foro simmetrico sulla copertura di sotto

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So sta cosa ammetto di non essere stato precisissimo ma tant'è che non se ne accorge nessuno

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Risultato finale:

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Quindi dopo aver riattaccato la batteria, e terrorizzati il cruscotto diventa un albero di natale, tranquillizzatevi..... le centraline si devono riallineare per l'assenza di corrente per lo stacco della batteria, cosa che vi permetterà di derapare per qualche Km perché il quel breve periodo la macchina in recovery disattiverà tutto fra cui ESP e controlli trazione.
Correte quindi in officina dotata di Leonardo con interfaccia Fermi e fatevi attivare il nodo!
Ancora una volta eseguito l'impossibile!

Scusate il ritardo della guida che ho abbozzato già a novembre 2017 ma il tempo è stato tiranno.
Ciao ho acquistato i Paddle per la mia Stelvio 2.2 Q4 del 2019.
È complicata l’istallazione?
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buongiorno a tutti
chiedo aiuto a chi mi puo' aiutare :
in occasione del tagliando ho fatto installare i PADDLE sulla mia GIULIA del 2018 che come tutte ha la prediposizione ecc ecc ecc.. ma l'officina autorizzata ALFA a cui mi sono rivolto non è riuscita a configurameli e a farmeli funzionare perchè loro non hanno in dotazione il '' LEONARDO''
so che qualcuno di voi è riuscito a configurale con altri ''software'' .... potete darmi qualche dritta che la giro alla mia officina ALFA.......

GRAZIE UN MILIONE A TUTTI,,,,,, ( vedere i padlle e non poterli usare è......... TERRRRRRRRRRIBBBBILE)
 
buongiorno a tutti
chiedo aiuto a chi mi puo' aiutare :
in occasione del tagliando ho fatto installare i PADDLE sulla mia GIULIA del 2018 che come tutte ha la prediposizione ecc ecc ecc.. ma l'officina autorizzata ALFA a cui mi sono rivolto non è riuscita a configurameli e a farmeli funzionare perchè loro non hanno in dotazione il '' LEONARDO''
so che qualcuno di voi è riuscito a configurale con altri ''software'' .... potete darmi qualche dritta che la giro alla mia officina ALFA.......

GRAZIE UN MILIONE A TUTTI,,,,,, ( vedere i padlle e non poterli usare è......... TERRRRRRRRRRIBBBBILE)
Basta Multiecuscan....
 
buongiorno a tutti
chiedo aiuto a chi mi puo' aiutare :
in occasione del tagliando ho fatto installare i PADDLE sulla mia GIULIA del 2018 che come tutte ha la prediposizione ecc ecc ecc.. ma l'officina autorizzata ALFA a cui mi sono rivolto non è riuscita a configurameli e a farmeli funzionare perchè loro non hanno in dotazione il '' LEONARDO''
so che qualcuno di voi è riuscito a configurale con altri ''software'' .... potete darmi qualche dritta che la giro alla mia officina ALFA.......

GRAZIE UN MILIONE A TUTTI,,,,,, ( vedere i padlle e non poterli usare è......... TERRRRRRRRRRIBBBBILE)
Scusami ma un’autorizzata Alfa dovrebbe come minimo avere il WiTech di FCA
 
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