[GUIDA] Montaggio Radionav originale

io ho già montato il radionav ; il problema che ho riscontrato, molto antipatico, è che il radionav montato dopo ( aftermarket ), ha dei problemi di ricezione del segnale radio; purtroppo non avendo la doppia antenna intergrata nel lunotto posteriore, la radio perde facilmente il segnale e anche la ricerca automatica delle stazioni radio gira a vuoto, soprattutto nei paesi piccoli di provincia ; esiste la soluzione a questo problema ? a me è stato detto che l'unica possibilità è cambiare il lunotto posteriore con uno che ha la doppia antenna integrata, e naturalmente non mi pare il caso
 
io ho già montato il radionav ; il problema che ho riscontrato, molto antipatico, è che il radionav montato dopo ( aftermarket ), ha dei problemi di ricezione del segnale radio; purtroppo non avendo la doppia antenna intergrata nel lunotto posteriore, la radio perde facilmente il segnale e anche la ricerca automatica delle stazioni radio gira a vuoto, soprattutto nei paesi piccoli di provincia ; esiste la soluzione a questo problema ? a me è stato detto che l'unica possibilità è cambiare il lunotto posteriore con uno che ha la doppia antenna integrata, e naturalmente non mi pare il caso

Personalmente mai riscontrati come anche la qualita' dell'audio.
Ma chi ti ha detto sta' boiata di cambiare il lunotto posteriore?? E' un pazzo...
 
purtroppo il problema della perdita del segnale radio sembra una cosa comune anche ad altre persone che hanno montato dopo il radionav ; probabilmente esiste una soluzione alternativa al cambio del lunotto posteriore, ma fino ad adesso non ho capito quale ; qualcuno mi può aiutare ?
 
Certo che ti lampeggiano.

Fanno l'allineamento senza programmazione.

In pratica fin quando non spegni e riaccendi non ti lampeggia nulla.
adesso funziona tutto.
Ho trovato l'elettrauto sveglio.
In 15 min compreso prove ha fatto tutto.
Qualcuno che lavora bene grazie a Dio c'e".
Posto nella sez officine le info necessarie magari a chi potrebbe averne bisogno.
Grazie di nuovo a te e l'utente Max18771 per l'aiuto!
uploadfromtaptalk1453824809724.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Sparviere
sapete mica dirmi dalla foto se e' predisposta per l'antenna del lunotto e se si cosa manca da acquistare grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    75 KB · Visualizzazioni: 204
il cavo arriva fino al lato dx del cassetto portaoggetti
basterebbe acquistare solo l'amplificatore da aggiungere in mezzo ai due cavi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente.

Nella tua zona?
Zona Ravenna in 1/2 ora di autostrada si arriva.Molto in gamba prepara e ripara centraline oltre che.essere centro Bosch.
a funzuona tutto.
Ho trovato l'elettrauto sveglio.
In 15 min compreso prove ha fatto tutto.
Qualcuno che lavora bene grazie a Dio c'e".
Posto nella sez officine le info necessarie magari a chi potrebbe averne bisogno.
Grazie di nuovo a te e l'utente Max18771 per l'aiuto!
Visualizza allegato 120416

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk