P
polinesiano
Utente Cancellato
Effettivamente la doppia antenna è prevista anche per l'impianto hi-fi medio con 8 altoparlanti, ma è vero pure che tutte le auto con radionav in origine, uscivano dalla casa madre con la doppia antenna integrata nel lunotto,senza avere in questo caso necessariamente l'hi-fi con 8 altoparlanti ; detto in altri termini, non esiste una giulietta con radionav già montato in partenza senza doppia antenna; di questo sono sicuro.
Comunque in questo forum, anche altre persone hanno parlato di perdita del segnale radio con il radionav montato aftermarket, e il motivo penso sia proprio la mancanza dell'antenna integrata nel lunotto, come mi ha indicato il mio tecnico, che ripeto, è un grosso professionista nel settore, e che ha montato e allineato il radionav della mia giulietta in pochissimo tempo e senza nessun problema. Tra l'altro questa persona, per maggiore sicurezza, ha anche contattato dei tecnici alfa, e non una comune concessionaria, che hanno confermato che il problema risiede proprio nella mancanza dell'antenna integrata
La doppia antenna è fornita solo con gli 8 altoparlanti.