[GUIDA] Smontaggio pannello porta Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da alfamike83, 21 Settembre 2012.

  1. Ok certo, ma vorrei comunque risolvere in modo definitivo. In caso fosse come dite, non mi fa impazzire l'idea di giostrare con il finestrino...magari sono le guarnizioni o forse il vetro o qualche cavo lento all'interno, ma vorrei risolvere anche perchè gli altri sportelli sono silenziosissimi quindi deduco che un qualche problema ci sia...
    Comunque grazie di nuovo, vi farò sapere!
     
  2. Come ha detto anche @Gabrielino8 , il rumore scompare anche a me non appena toglo la tensione al vetro.
    Ho smontato in passato il pannello, e mi è sembratoè fatto pure abbastanza bene. Non sono i cavi della maniglia a fare rumore, ma credo le clips di fissaggio del pannello; Come ho tempo smonto il pannello e rivesto di gommapiuma adesiva queste clips ed il loro alloggiamento, poi vi dirò se sono loro.
    Quando in passato ho smontato il pannello, avevo già notato che chiudendo tutto il vetro, una parte del contropannello interno,( quello rivettato per capirci), si piegava un pò quando il vetro andava in chiusura completa,e si ...."riaddrizzava" non appena si abbassava impercettibilmente il vetro.Credo che sia questa tensione che crea qualche gioco e quindi questi fastidiosi rumorini.
     
    A Duolo piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
[guida] giulietta - smontaggio lampadina anabbagliante Guide Fai da te 12 Ottobre 2016
[GUIDA] Smontaggio pannelli porta Guide Fai da te 16 Settembre 2015