[GUIDA] Sollevare la Giulia in sicurezza

Credo che quello ci passi ma non te lo saprei dire per certo.

Io devo parcheggiarla su 4 piastrelloni di questi:
Visualizza allegato 241079

Per farci passare agevolmente un cric di questo tipo:
Visualizza allegato 241080

Dipende anche dall'anno di produzione dell'auto. Nel 2018 le facevano rialzate rispetto alla mia che è una 2017 ed è bassa di origine.
Sarebbe 2022 dovrebbe arrivarmi nelle prossime settimane
in caso anche io mi muniro di quelle mattonelle e i tamponi detti prima, cosi anche solo per il cambio ruote non devo andare in giro a farlo
Dici che con questo tipo di ponte ho margine o mi ri faccio la carrozzeria ? Ponte

in caso anche io mi muniro di quelle mattonelle e i tamponi detti prima, cosi anche solo per il cambio ruote non devo andare in giro a farlo
Dici che con questo tipo di ponte ho margine o mi ri faccio la carrozzeria ? Ponte
Qui qualcuno sta progetando un bel garage :)

• Like
Reactions: andrea_m
- Informazione Pubblicitaria -
Bello questo. Occhio solo all'altezza del garage: per legge mi pare non possano superare i 2.30m di altezza media o giù di li, quindi pure col ponte sotto l'auto ci stai scomodo.
E devi stare attento quando la alzi che non vada a picchiare il soffitto. Io ci avevo pensato, magari mettere una fune di fine corsa connessa ad un interruttore di sicurezza con rele (bypassabile per la discesa) che taglia la corrente al ponte.

Per quello devi comprarti un bel set di gommoni di questi da mettere sotto ai punti di appoggio dell'auto:
s-l400.jpg

Oppure, se non hai spazio in altezza, fatti scavare una buca da meccanico in garage. Io ho quella e va benone (certo non è comoda come un ponte...).

• Like
Reactions: danardi
Bello questo. Occhio solo all'altezza del garage: per legge mi pare non possano superare i 2.30m di altezza media o giù di li, quindi pure col ponte sotto l'auto ci stai scomodo.
E devi stare attento quando la alzi che non vada a picchiare il soffitto. Io ci avevo pensato, magari mettere una fune di fine corsa connessa ad un interruttore di sicurezza con rele (bypassabile per la discesa) che taglia la corrente al ponte.

Per quello devi comprarti un bel set di gommoni di questi da mettere sotto ai punti di appoggio dell'auto:
Visualizza allegato 241129

Oppure, se non hai spazio in altezza, fatti scavare una buca da meccanico in garage. Io ho quella e va benone (certo non è comoda come un ponte...).
il mio garage sarà quasi 4 mettri in quanto dovrà permettere l'ingresso anche di un ducato tetto alto ovviamente senza farsi il tetto nuovo ahahh
ovviamente penso che di tutte queste cose il geometra si sia accertato e informato
avevo pensato alla buca, costa sicuramente meno e si ha meno manutenzione, ma non mi è permesso per una questione di profondita in quanto sotto devo tenere conto delle farlde
questi tamponi dove si possono trovare ?

il mio garage sarà quasi 4 mettri in quanto dovrà permettere l'ingresso anche di un ducato tetto alto ovviamente senza farsi il tetto nuovo ahahh
ovviamente penso che di tutte queste cose il geometra si sia accertato e informato
avevo pensato alla buca, costa sicuramente meno e si ha meno manutenzione, ma non mi è permesso per una questione di profondita in quanto sotto devo tenere conto delle farlde
questi tamponi dove si possono trovare ?
Sul costa meno avrei parecchi dubbi :) Tra cemento, armatura, scavo, cassoni e griglie di copertura secondo me costa meno un ponte...

PEr i tamponi cerca in Google "tamponi in gomma per ponte sollevatore" e ne trovi quanti ne vuoi.

Sul costa meno avrei parecchi dubbi :) Tra cemento, armatura, scavo, cassoni e griglie di copertura secondo me costa meno un ponte...

PEr i tamponi cerca in Google "tamponi in gomma per ponte sollevatore" e ne trovi quanti ne vuoi.
in realtà potrebbe essere ma dovendo già fare scavi e la gettata mi cabia poco già predisporla per la fossa

in realtà potrebbe essere ma dovendo già fare scavi e la gettata mi cabia poco già predisporla per la fossa
Considera che solo le griglie zincate carrabili le pagai (per una buca da manco 2mq) 250€ 12/15 anni fa... Aggiungi il resto e considera che un ponte a colonne così sta a 2k circa: Ponte sollevatore a 2 colonne 4.2 t sblocco automatico
Certo quello a forbice costa tipo il doppio e occupa molto meno spazio, ma questo ha il vantaggio di andare a 230V e non richiede aria copressa

Non lo so se il conto economico è corretto.
La fossa la fai e non ha bisogno di
- manutenzione
- elettricità
- aria
- pulizia
- dispositivi di sicurezza
- non si guasta
- non ha limiti di peso
- non devi alzare il soffitto

Quando i miei hanno costruito il garage che attualmente usiamo e che contiene comode 5 auto, voleva fare la buca, ma l'ingegnere ha detto di no per un problema di autorizzazioni dato che si trattava di un garage per uso privato e non un'officina.
Non so se è così "libera" la realizzazione della buca.

X