[GUIDA] Sostituzione Abbaglianti e Anabbaglianti

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da Guanzi, 8 Febbraio 2013.

  1. io le ho cambiate adesso, non è per niente facile quella del lato guida H7 ma ci sono riuscito senza smontare manco la canaletta del liquido tergi e andando a tastoni senza nessun supporto tecnologico (foto o specchi o torcia) siamo quasi ai numeri di magia, bah..... che dire, cara alfa, un pochino di spazio in più per armeggiare in quella zona non faceva schifo.
     
  2. Stasera le monto! Speriamo bene!

    foto [GUIDA] Sostituzione Abbaglianti e Anabbaglianti - {attachcounter}


    Sent from my iPhone
     
  3. Come mai non hai preso tutto della stessa linea osram?
     
  4. Le noruma sono nettamente migliori


    Sent from my iPhone
     
    A FrancescoQv piace questo elemento.
  5. Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito senza grande difficoltà a sostituire gli anabbaglianti. E' stato senz'altro utile l'uso di uno specchio e di una torcia, almeno per orientarsi e capire dove mettere le dita, ed anche per vedere verso che parte spingere i gancetti di fermo. Il lato guida non ha presentato maggiori problemi una volta tolto il bocchettone di rabbocco del liquido lavavetri, che è inserito a pressione nella vaschetta; io consiglio di toglierlo e per rimontarlo io ho messo un po' di detersivo sulla guarnizione a mò di lubrificante per facilitare il rimontaggio.
    Ho messo lampadine all'80% più bianche ed esteticamente e funzionalmente il risultato è ottimo. Credo sostituirò anche gli abbaglianti, ma il problema mi sembra minore.
     
  6. Che lampadine hai montato?


    Sent from my iPhone
     
  7. Se sono 80% più bianche hai compromesso la luminosità. Secondo me ora vedi meno di prima


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. Perché credi che l'80% più bianche compromette la luminosità? La potenza rimane la stessa, cambia il colore che dal giallo passa al bianco (e non all'azzurro).
     
    A svuotapista piace questo elemento.
  9. Perché per aumentare la colorazione bianca aumentano il filtro sul bulbo della lampada, questo filtro limita il passaggio della luce aumentando i kelvin (colorazione) ma diminuendo i lumen (luminosità). Infatti le osram 5000 kelvin non sono omologate perché non rispettano i lumen imposto dal cds proprio perché il filtro maggiore diminuisce i lumen


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. Sono delle D-Gear. E mi correggo perché sono al 70 % più bianche e non 80%.

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    Non ho le competenze tecniche per discutere la tua spiegazione, però sarà forse una questione psicologica, ma vedere un fascio di luce bianco mi dà l'impressione di avere più luminosità di uno tendente al giallo, mi sembra che aumenti la definizione dei particolari.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
[Guida] Sostituzione led quadro strumenti Guide Fai da te 25 Marzo 2018
[GUIDA] Giulietta - Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta! Guide Fai da te 1 Maggio 2016
[GUIDA] Giulietta - Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile! Guide Fai da te 24 Novembre 2015