ALFA perSempre
Alfista Megalomane
Se grasso sia allora la parte di maggior attrito è sul cono perché a pressione specifica rispetto al gambo filettato è molto superiore e quindi ha più senso ingrassare li per evitare grippaggi.
Il grasso bianco l ho usata anch'io ma ho constatato cha mangiava tutto lo zinco della vite con conseguente ruggine
Il grasso bianco l ho usata anch'io ma ho constatato cha mangiava tutto lo zinco della vite con conseguente ruggine
). Anche l'eccessivo serraggio è un falso problema. Quando si stringe a mano basta avere un minimo di buon senso per gestire in modo corretto il bullone lubrificato rispetto a quello non lubrificato. Inoltre la tolleranza di serraggio direi che è veramente molto elevata. L'ultima volta che ho smontato le ruote della Volvo per fare il rigiro ( prima non le avevo mai smontate, erano sempre state gestite dal gommista) Non ho idea con che coppia avesse stretto i bulloni, ma sono riuscito a smontarli con una fatica immane saltando sulle chiavi di smontaggio e piegandone due. Meno male che ne avevo tre. Inutile dire che se fossero state lubrificate si sarebbero smontate con più facilità.