[GUIDA] Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Ciao a tutti, volevo sostituire il filtro anche io ma vorrei controllare anche la ventola del riscaldamento che secondo me è rumorosa. Dalle immagini non la vedo, sapete dirmi come ci arrivo o per lo meno avere uno spaccato del gruppo interno ventilazione? Grazie ancora

climatizzazione_Pagina_1.jpgclimatizzazione_Pagina_2.jpgIn allegato l'intero gruppo interno di climatizzazione.
Credo comunque che sia piuttosto difficile accedere alla ventola.

ho smontato dopo 90.000km il filtro abitacolo per la prima volta seguando le istruzione della discussione.sono contento .il filtro era in condizione pessime.credo che a 35000km vada sostituito e non come ho fatto io.chi di voi ha messo quello a carboni attivi?io ho rimesso quello normale micronair pagato 10 e.

- Informazione Pubblicitaria -

Io lo cambio ogni anno.

• Like
Reactions: metal jacket

si si ogni anno va cambiato .io ho esagerato e l'ho cambiato dopo 2 anni con 90.000 km.

mi è venuto un dubbio dopo aver rimesso il nuovo filtro ,me ne rendo conto ora:qualcuno sa' come andava orientata correttamantente la freccia presente sul filltro?VERSO IL MUSO AUTO O VERSO L'INTERNO DELL'AUTO?Non mi ricordo come lo messo...

Verso l'interno dell'auto

Niko

Esatto.

scritta verso l'alto e freccia "air flow" rivolta verso il retro dell'auto

ho rismontato il tutto per verificare il verso ma volevo chiedere una informazione piu' importante:ma a voi il filtro entra nella sua sede agevolmente?a me assolutamente no! se lo si inserisce orrizzontale non entra.mi è toccato inserirlo inclinato e poi raddrizzarlo e terminare cosi la manovra.successivamente alla quale ne rimane ancora un pezzo fuori.il pezzo CHE RIMANE fuori si inserisce dentro forzando il filtro che si piega in qualche punto all'interno come ho verificato estraendolo.le piegature lasciano zone scoperte . non son contento delle operazioni che ho fatto:QUALCUNO SA CONSIGLIARMI QUALCHE ACCORGIMENTO PER INSERIRLO CORRETTAMENTE?

Io non l'ho ancora messo, non so risponderti.

Leggendo il thread non mi sembra che sei il primo.

X