[GUIDA] Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Fatto!
ecco il vecchio filtro dopo 2 anni esatti (il filtro è bianco in realtà)!

CAM00063.jpg

Il filtro originale alfa è marchiato Micronair, identico a quello che ho comprato. L'unica differenza è che mancano i marchi alfa-fiat-lancia.
Spesa totale 12€! Viste le condizioni del vecchio filtro direi che sono stati 12€ spesi ottimamente! p.s. in Alfa mi avevano chiesto 40€ per filtro+manodopera!!!

Hai avuto difficoltà a cambiario?

No, l'unica difficoltà è stata togliere il coperchio del filtro, bisogna tirare la punta del lato inferiore per farlo staccare. Io provavo a tirare tutto il pezzo che sporge in basso e non si staccava.
Per l'inserimento del nuovo invece zero problemi, andato dentro dritto senza sforzi e senza piegarlo. Naturalmente avevo smontato la copertura sotto il cassetto.

Inviato dal mio LG G2

- Informazione Pubblicitaria -

Ok, hai seguito quindi la procedura descritta nel 3D...????

tra qualche gg lo cambio anche io.

Si, quella di renton82, perfetta.

Inviato dal mio LG G2

Sostituito anche io, effettivamente non é difficile. Seguite la guida d renton82

Fatto!
ecco il vecchio filtro dopo 2 anni esatti (il filtro è bianco in realtà)!

Visualizza allegato 106852

Il filtro originale alfa è marchiato Micronair, identico a quello che ho comprato. L'unica differenza è che mancano i marchi alfa-fiat-lancia.
Spesa totale 12€! Viste le condizioni del vecchio filtro direi che sono stati 12€ spesi ottimamente! p.s. in Alfa mi avevano chiesto 40€ per filtro+manodopera!!!

Io ho comprato su ebay uno a carboni attivi (è nero anche da nuovo), dovrebbe in teoria purificare un po' meglio l'aria che entra, 20€ spedito.

Quello ai carboni attivi se non sbaglio aiuta a diminuire gli odori anche. A me hanno venduto un filtro abitacolo fram a 15€, ancora non l'ho montato ma ho letto che non è tra i più eccelsi...

Appena sostituito il filtro abitacolo. Niente di difficile ma vi consiglio di usare delle leve scalzatrici. Io non le avevo ed ho tutte le dita segnate, queste plastiche sono davvero taglienti, fidatevi :)

filtro sostituito, tutto ok ;)

X