[GUIDA] Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da VURT, 1 Marzo 2012.

  1. Nessuno sa darmi questa info?
     
  2. che io sappia c'è un tipo solo è più grosso credo non riesci a metterlo...
     
  3. Quindi devo acquistare quello da 20mm di spessore
     
  4. Lo spessore del filtro è di 20 mm, mentre la linguetta superiore è larga 26 mm, probabilmente bosch riporta anche quest'ultima misura nelle dimensioni di catalogo.
     
  5. Con molteplici raffiche di insulti ai progettisti... e sinceri ringraziamenti agli utenti del forum che hanno descritto la procedura, oggi ho sostituito il filtro.
    Voglio segnalare che per il ricambio originale al magazzino ricambi Alfa mi hanno chiesto ben 35 euro!!
    Li ho salutati e mi sono recato da un rivenditore di autoaccessori, dove l'ho pagato solo 10 euro (identico, ma ovviamente di altra marca), e con altri 10 mi sono procurato la schiuma igienizzante.
    Per il filtro originale, seppure identico, 20-25 euro glieli avrei anche dati.. ma 35 sono un'esagerazione. Con questi prezzi, mi sembra che il gruppo Fiat si approfitti un po' troppo dell'immagine che sta cercando di darsi.
     
    A Cenz0 piace questo elemento.
  6. Dovrei cambiarlo anche io in effetti.. al tagliando gli ho detto di non farlo visto che non è obbligatorio (1 anno o 15000km) ma raccomandato (così come anche il cambio olio e filtro olio, raccomandato ma non obbligatorio da LUM).
    Sto pensando di farlo da me, con un ricambio (originale?) da valutare. Domanda: per non compromettere la garanzia, se uso un filtro abitacolo non originale ma con lo stesso part number identificativo (per esempio il MANN-FILTER CUK 23 009 Filtro, Aria abitacolo) che è ai carboni attivi e costa meno di 20€, secondo voi mi possono eventualmente fare storie?
    Diamine per un filtro abitacolo dai....
    Grazie
     
  7. Se lo metti originale,nessuno sa se lo hai cambiato,al massimo lo trovano pulito, se devono smontare qualcosa per un eventuale intervento in garanzia che riguarda proprio quella zona li', altrimenti qualsiasi altro lavoro in garanzia loro che ne sanno?
     
    A Cenz0 piace questo elemento.
  8. Io proprio per mantenere la garanzia ho fatto fare il tagliando a loro, ( e col senno di poi ho sbagliato), e guarda un po' come mi hanno rimontato il filtro? Storto.
    Il filtro è rettangolare,lo hanno montato dal lato sbagliato ( che invece è semplicissimo vedere il lato giusto) ed hanno richiuso il portellino ovviamente forzando, e questo è il risultato.
     

    Files Allegati:

  9. Naturalmente questo vale solo per chi è in grado di farsi il tagliando da solo: CHI FA DA SE FA PER TRE!
    Pure in garanzia.!
     
  10. Anzi te ne dico un'altra:
    Cambi il filtro con uno che costa meno ed è uguale, e non butti il vecchio, se un giorno dovessi aver problemi di garanzia che devono smontare proprio li'......gli rimonti il vecchio, che magari avrai pure spolverato..:D:D:D
     
    A Cenz0 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
[Guida] Sostituzione led quadro strumenti Guide Fai da te 25 Marzo 2018
[GUIDA] Giulietta - Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta! Guide Fai da te 1 Maggio 2016
[GUIDA] Giulietta - Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile! Guide Fai da te 24 Novembre 2015