[GUIDA] Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Stamattina ho cambiato anch'io il filtro antipolline. E' stato abbastanza difficile e visto l'esito non completamente soddisfacente mi sento di dare un consiglio a chi volesse cimentarsi nell'impresa.
Smontaggio della plastica del tunnel: ATTENZIONE!! NON BASTA TIRARE! Rischiate di rompere i ganci in plastica come ho fatto io :mad: Una volta staccato la griglia della bocchetta dell'aria, tastate con le dita il perimetro interno del buco. Ci sono due ganci in plastica abbastanza duri che dovete riuscire a sganciare. Se non ci riuscite e tirate come ho fatto io li rompete di sicuro.
Sostituzione filtro: Per togliere il vecchio non ci sono grossi problemi, mi è bastato piegarlo su se stesso (è a fisarmonica) e tirare che viene via. Il problema è inserire il filtro nuovo senza danneggiarlo, in effetti lo spazio è veramente poco. Io ci sono riuscito senza smontare la copertura del cassettino (non volevo rischiare di rompere anche quella). Basta piegarla con forza verso l'alto; così facendo si riesce ad avere un minimo spazio e, con molta pazienza, poco per volta il filtro nuovo entra.
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Grazie tanto per il tuo consiglio, sarà molto utile a quelli come me che lo sostituiranno! Mi dispiace che tu abbia fatto danni, ma se qualcuno li deve fare meglio che sia tu e non qualche incompetente come è successo a me!
Settimana scorsa ho portato la Giuly per farmi risolvere un problema al finestrino e quel cor.uto dell'officina mi ha rotto la plastica intorno al tasto per chiuderlo, me ne sono accorto solo ieri!
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Una domanda, ma una volta tolto il filtro si vede il motorino dell'aria condizionata o è altrove?
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Una domanda, ma una volta tolto il filtro si vede il motorino dell'aria condizionata o è altrove?

Quando togli il filtro non si vede nulla all'interno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Stamattina ho cambiato anch'io il filtro antipolline. E' stato abbastanza difficile e visto l'esito non completamente soddisfacente mi sento di dare un consiglio a chi volesse cimentarsi nell'impresa.
Smontaggio della plastica del tunnel: ATTENZIONE!! NON BASTA TIRARE! Rischiate di rompere i ganci in plastica come ho fatto io :mad: Una volta staccato la griglia della bocchetta dell'aria, tastate con le dita il perimetro interno del buco. Ci sono due ganci in plastica abbastanza duri che dovete riuscire a sganciare. Se non ci riuscite e tirate come ho fatto io li rompete di sicuro.
Sostituzione filtro: Per togliere il vecchio non ci sono grossi problemi, mi è bastato piegarlo su se stesso (è a fisarmonica) e tirare che viene via. Il problema è inserire il filtro nuovo senza danneggiarlo, in effetti lo spazio è veramente poco. Io ci sono riuscito senza smontare la copertura del cassettino (non volevo rischiare di rompere anche quella). Basta piegarla con forza verso l'alto; così facendo si riesce ad avere un minimo spazio e, con molta pazienza, poco per volta il filtro nuovo entra.

Non è semplicissimo sostituire il filtro, ma nemmeno così difficoltoso come hai descritto tu. Io l'ho cambiato due volte alla mia, una volta a quella di mio cognato e una volta a quella di un mio amico e non ho mai fatto danni ne al filtro ne alle plastiche


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Quando togli il filtro non si vede nulla all'interno


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sai da dove posso arrivare a vedere la ventola?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Sai da dove posso arrivare a vedere la ventola?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Non lo so, però magari guardando lo schema del clima potresti capire come e da dove arrivarci


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Non lo so, però magari guardando lo schema del clima potresti capire come e da dove arrivarci


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non l'ho mai trovato lo schema :'(

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Non è semplicissimo sostituire il filtro, ma nemmeno così difficoltoso come hai descritto tu. Io l'ho cambiato due volte alla mia, una volta a quella di mio cognato e una volta a quella di un mio amico e non ho mai fatto danni ne al filtro ne alle plastiche


Sent from my iPhone using Tapatalk

Buon per te, per tuo cognato e per il tuo amico. La prossima volta che lo cambio faccio qualche foto e la inserisco, chissà che non possa essere d'aiuto a qualcuno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Allora,
siccome con l'aria condizionata sento un po di puzza, pensavo ad una sostituzione anche io. Volendo anche igienizzare i condotti e capire come si sostituisce sono arrivato a questo post.
Bhe, ragazzi, oggi ho "provato" a smontare e rimontare il tutto (lo farò il mese prossimo) e debbo dirvi che è stato rapidissimo e con 0 i errori...
magari perchè già qui ci sono delle info o magari perché sono portato io per la meccanica (non credo) però non ho spaccato nulla e ci ho messo 30 secondi a smontare e montare tutto.
Ora, l'unica cosa che bisogna fare è avere UN MINIMO di accortezza nello smontaggio; ma è veramente minima, basta tirare con delicatezza e decisione sui punti di ancoraggio e i pezzi vengono via..sono fatti apposta!
Mica si tratta di un trapianto di cuore !
Sinceramente tutte queste fisime e paure, dopo il mio rapido successo (e non sono migliore di altri) non le capisco.
E' tutto molto più semplice di come sembra.
Mese prossimo con 20€ compro il filtro nuovo e una bomboletta di igienizzante e in meno di mezz'ora il lavoro è fatto.
Alla faccia dei meccanici!