[GUIDA] Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Allora cambio filtro fatto...
lo sportellino è un rettangolo in verticale che scorre verso il basso liberando il vano del filtro.
Lo sportello è tenuto in sede da una sorta di "dito" che sporge lateralmente e si va a impegnare in un profilo sagomato dietro il bloccone di plastica che si vede nelle foto.

Detto questo dico: ma porta pupazza, non ci credo che non si trovava un altro posto dove metter il filtro in modo da poterlo cambiare in maniera pià agevole...per non parlare di quello dell'aria del motore che richiede il sollevamento dell'auto...
Io ci vedo una bella mossa per obbligare tutti ad andare a fare il tagliando nelle officine...
Prima hanno reso difficile il cambio dell'olio, poi delle lampadine, adesso il filtro motore...ma che cavolo!

In fase di progettazione come parametri non si considera di certo il fai da te.... Anche se cambiare il filtro aria e antipolline è molto semplice


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Beh di certo non sarà uno dei parametri di capitolato ma a me sembra che ci sia l'intenzione di ostacolate...beh non sará difficile ma su punto vecchia,lancia y vecchia e marea era certo più agevole...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

In fase di progettazione come parametri non si considera di certo il fai da te.... Anche se cambiare il filtro aria e antipolline è molto semplice


Sent from my iPhone using Tapatalk

E invece Wurth dovrebbero...sta cacchio di giulietta é un rompicapo..il filtro antipolline é il piú facile..provate a cambiare il filtro dell'aria o peggio ancora una cacchio di H7 (fatto la settimana scorsa..risultato? Lampadina persa nel fanale e portata dall'elettrauto che mi ha confermato che per accessibilità manutenzione é pessima).
L'accessibilità per la manutenzione é una dei parametri primari da progettare per un veicolo (almeno per quella ordinaria)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

E invece Wurth dovrebbero...sta cacchio di giulietta é un rompicapo..il filtro antipolline é il piú facile..provate a cambiare il filtro dell'aria o peggio ancora una cacchio di H7 (fatto la settimana scorsa..risultato? Lampadina persa nel fanale e portata dall'elettrauto che mi ha confermato che per accessibilità manutenzione é pessima).
L'accessibilità per la manutenzione é una dei parametri primari da progettare per un veicolo (almeno per quella ordinaria)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Le auto moderne sono sempre più imbottite di diavolerie elettroniche e meccaniche che abbinate ad un'estetica sempre più ricercata danno come risultato maggiori difficoltà nel mettere le mani. Però se si sa come fare allora le cose si semplificano. Per le lampade dei fari c'è un sistema più semplice e comodo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Spero che non mi serva mai visto che ho gli xeno ma potresti linkare una discussione dove spieghi come cambiare le lampadine?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Spero che non mi serva mai visto che ho gli xeno ma potresti linkare una discussione dove spieghi come cambiare le lampadine?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Non ricordo la discussione, ma basta togliere la ruota, il passaruota e hai la zona del faro che ti interessa comodamente tra le tue mani. Il lavoro va fatto in sicurezza visto che bisogna alzare la macchina. Magari su un ponte sarebbe l'ideale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Non ricordo la discussione, ma basta togliere la ruota, il passaruota e hai la zona del faro che ti interessa comodamente tra le tue mani. Il lavoro va fatto in sicurezza visto che bisogna alzare la macchina. Magari su un ponte sarebbe l'ideale


Sent from my iPhone using Tapatalk

Perdonami ma ti sembra rapido e accessibile che per cambiare un'anabbagliante tocca mettere l'auto su un ponte, smontare una ruota e quindi un passaruota? Cioé, questa per te é la praticità? :eek:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Perdonami ma ti sembra rapido e accessibile che per cambiare un'anabbagliante tocca mettere l'auto su un ponte, smontare una ruota e quindi un passaruota? Cioé, questa per te é la praticità? :eek:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io ho parlato di sistema più semplice è comodo, senza rischiare di montare la lampadina storta oppure di perdere la molla che la mantiene. Togliere la ruota e il passaruota ci vogliono circa 10-15 minuti e per mettere la lampadina non più di 5 minuti. Puoi ognuno fa come vuole. Se noi pretendiamo auto belle e con tanti accessori la conseguenza è la perdita di praticità nel metterci le mani. Altrimenti praticità vuol dire la Panda di 20 anni fa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Non é ne comodo ne pratico se non hai un ponte e svariati attrezzi. E poi non serve la panda di 20 anni fa...un mio amico ha un bmw 525i vechia serie...lui apre un sportelletto del gruppo ottico, leva la lampada e ci mette quella nuova..tutto senza troppo fronzoli.
Mi spiace ma é cosí...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Non é ne comodo ne pratico se non hai un ponte e svariati attrezzi. E poi non serve la panda di 20 anni fa...un mio amico ha un bmw 525i vechia serie...lui apre un sportelletto del gruppo ottico, leva la lampada e ci mette quella nuova..tutto senza troppo fronzoli.
Mi spiace ma é cosí...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vedi che il paragone non regge, con la grandezza che ha la BMW serie 5 ci mancherebbe anche che non c'è lo spazio per cambiare la lampadina, oltre a questo la BMW ha il faro sviluppato in orizzontale, la nostra è in verticale. Poi è chiaro che anche con il fai da te un minimo di attrezzi ci vuole....


Sent from my iPhone using Tapatalk