[GUIDA] Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Fatto. Totale lavoro 30' (compresa sanificazione). Spesa 35€ (filtro+sanificatore).
Come detto smontare tutto e levare il filtro è un gioco da ragazzi. Poi metti la bomboletta e sanifichi l'abitacolo/condotti (bombolette spray automatiche con ricircolo d'aria).
Il reinserimento del filtro è un po ostico: bisogna manovrare un po il filtro per reinserirlo, ma anche qui basta essere decisi. Se comprate un filtro standard entra tranquillamente anche perché più flessibile. Se invece come me comprate quello ai carboni attivi (più rigido) dovete spingere un po di più in quanto non si comprime più di tanto e perché dovere far entrare tutto il filtro nella sede, compresa la linguetta esterna in cartone più spesso: una bella botta ed entra e si incastra.
Ora "è cambiata l'aria" della giulietta...:)
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Che tipo di sanificatore hai preso? Uno di quelli che devi accendere l'aria con ricircolo acceso e vetri chiusi? O uno di quelli spray che si mettono sul filtro e agiscono da soli? Grazie, magari potresti indicarmelo anche....:)
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Ciao. Guarda ho preso uno di quelli spray che funzionano col ricircolo dell'aria: bisogna mettere il ricircolo dell'A/C, attivare la bomboletta e chiudere la macchina.
Sinceramente ho preso quello che trovavo presso il ricambista dove ho preso il filtro; avrei voluto comprare uno particolare ma alla fine ho preso il primo che capitava tanto tutti il loro lavoro lo fanno e debbo dire che questo l'ha fatto bene.
Prendi quello che trovi, se poi vuoi prendere qualcosa di particolare ho letto in giro sul web di una marca che sia buono, la Gen-Art.
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Ciao. Guarda ho preso uno di quelli spray che funzionano col ricircolo dell'aria: bisogna mettere il ricircolo dell'A/C, attivare la bomboletta e chiudere la macchina.
Sinceramente ho preso quello che trovavo presso il ricambista dove ho preso il filtro; avrei voluto comprare uno particolare ma alla fine ho preso il primo che capitava tanto tutti il loro lavoro lo fanno e debbo dire che questo l'ha fatto bene.
Prendi quello che trovi, se poi vuoi prendere qualcosa di particolare ho letto in giro sul web di una marca che sia buono, la Gen-Art.

Quello che hai usato tu dovrebbe essere un germicida disinfettante. Qualsiasi marca va bene. Va usato con clima acceso ricircolo inserito e ventola al massimo il tutto fino a quando la bomboletta lasciata al centro dell'abitacolo non sia completamente vuota


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Ma quindi i filtri abitacolo sono universali? O lo devo chiedere proprio per Giulietta?
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Ma quindi i filtri abitacolo sono universali? O lo devo chiedere proprio per Giulietta?

Non sono universali, lo devi chiedere per Giulietta. Ti consiglio quello originale presso il concessionario


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Non sono universali, lo devi chiedere per Giulietta. Ti consiglio quello originale presso il concessionario


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie, sai anche il prezzo?
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Ok grazie, sai anche il prezzo?

Se non ricordo male, circa 20 euro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Non sono universali, lo devi chiedere per Giulietta. Ti consiglio quello originale presso il concessionario


Sent from my iPhone using Tapatalk

quello originale però è di carta e non ai carboni attivi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - GUIDA Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Allora cambio filtro fatto...
lo sportellino è un rettangolo in verticale che scorre verso il basso liberando il vano del filtro.
Lo sportello è tenuto in sede da una sorta di "dito" che sporge lateralmente e si va a impegnare in un profilo sagomato dietro il bloccone di plastica che si vede nelle foto.

Detto questo dico: ma porta pupazza, non ci credo che non si trovava un altro posto dove metter il filtro in modo da poterlo cambiare in maniera pià agevole...per non parlare di quello dell'aria del motore che richiede il sollevamento dell'auto...
Io ci vedo una bella mossa per obbligare tutti ad andare a fare il tagliando nelle officine...
Prima hanno reso difficile il cambio dell'olio, poi delle lampadine, adesso il filtro motore...ma che cavolo!