bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Non esistono circuiti sigillati al 100 % mai c'è sempre una perdita, in questo Universo non esiste la precisione al 100%,ma c'è sempre un'approssimazione in tutte le cose.... In un'auto il livello era sceso ma ancora funzionava bene, ma con la ricarica funziona nettamente mey, in un'altra Giulietta il libertà circa a metà non funzionava più bene, in Alfa mi hanno detto che era da sostituire il sensore , in altre 2 officine mi hanno detto di fare la ricarica , ho fatto la ricarica e tutto funziona perfettamente da oltre 1 anno. Poi se tutto funziona bene, non è necessario fare nulla. Comunque l'0lio del compressore è stato cambiato, adesso non so sente affatto quando funziona, prima era rumoroso.Un circuito chiuso come un compressore non necessita di cambio olio, non avviene nessuna combustione.
E solo questione di conoscere il tema,
L olio può durare 20 anni senza problemi.
Poi se vogliamo ingrassare le officine accomodatevi , sarebbe bene dare informazioni certe , che informazioni di corridoio per sentito dire .
La macchinetta di cui parli recupera solo l olio che viene trascinato dal gas quindi grammi XXX poi lo pesa, e lo rimette dentro la stessa quantità, ......
La macchina non fa il cambio olio al climatizzatore , questo e certo .......
E l olio che rimette probabilmente e lo stesso che ha aspirato con il gas .
Se vogliamo crede a cose fantasiose accomodatevi pure ciao .
Non e detto che un circuito debba perdere a prescindere , si carica quando non raffredda........
Scusate gli errori del suggeritore automatico.