Dunque.. ti consiglio di collegare al posto del sensore una resistenza da 2.7 kohm e verificare se funziona. Se non dovesse funzionare con la resistenza significa che il problema non è dovuto al sensore antibrina e quindi è da ricercare altrove!
Dunque.. ti consiglio di collegare al posto del sensore una resistenza da 2.7 kohm e verificare se funziona. Se non dovesse funzionare con la resistenza significa che il problema non è dovuto al sensore antibrina e quindi è da ricercare altrove!
Non saprei guarda...puo essere anche.cmq io ho messo la guaina termo restringente x coprire il rame che avvolge i 2 filamenti del bulbo...vediam k succede nel tempo dai.Mi è venuta un'altra idea considerando le esperienze degli altri utenti e considerando che mi sembra molto strano che un NTC possa funzionare a tratti. Avanzo una ipotesi che magari qualcuno può verificare prima di cambiare il sensore difettoso. L'ipotesi è che il problema non è l'NTC ma i filini dell'ntc che hanno perso l'isolamento elettrico e quando si crea condensa su questi filini la resistenza letta dalla centralina è "ballerina" e quindi la logica di controllo non funziona correttamente. Se fosse valida questa ipotesi si potrebbe semplicemente pulire i filini ed applicare del silicone sui fili dell'NTC originale senza sostituirlo (ovviamente senza coprire con il silicon l'NTC). Questa sarebbe la mia ipotesi... cosa ne pensate?
Hai preso in considerazione che quello che ti danno non vale 10 euro o meno?Aggiorno la mia esperienza sul problema del climatizzatore che andava a fasi alterne: ho cambiato il sensore antibrina mettendo quello originale ed oggi prima uscita ufficiale con parcheggio dell'auto al sole per 1 ora. (Ebbene si alla fine a me il problema si presentava unicamente quando la macchina la lasciavo arrostire al sole). Dopo un ora di parcheggio infernale accendo l'aria e miracolo fu....aria gelida a ricreare l'atmosfera natalizia...buon ferragosto
Esprimendo la mia opinione trovo sicuramente più pratico acquistare direttamente il sensore originale rispetto a sostituire l'NTC come suggerito da questa guida...per 30 euro di differenza personalmente credo che il lavoro venga fatto meglio e con meno dispendio di tempo. Ma è solo una considerazione personale
Sent from my SM-G920F using Club Alfa Italia mobile app
Sicuramente....il tuo punto di vista è condivisibile ed infatti il mio primo approccio è stato quello di aggiustarlo da solo....con scarso risultato. Quindi la mia considerazione personale di cui sopra, penso possa essere di aiuto a chi magari ha meno tempo per dedicarsi al fai da te e risolvere rapidissimamente la questioneHai preso in considerazione che quello che ti danno non vale 10 euro o meno?
Poi ce anche il gusto del fai date, quando riesco con le mie mani e capacità, acquista un gusto maggiore.
Anche la mia è puramente personale
Sent from my ASUS_Z012S using Club Alfa Italia mobile app
Ottima idea! Molto meglio di forare! Non ci avevo pensato! [emoji106]L'anno scorso ho verificato che ad un certo punto il sensore faceva le bizze e mostrava temperature sbagliate tipo -13°C con fuori almeno 25°C.
Quindi ho sostituito il solo sensore comprato su RS. Spesa totale 8€ pacchetto da 5 sensori con spedizioni comprese. Al posto di bucare il vecchio supporto di plastica ho semplicemente tagliato il sensore, pulito i contatti dalla protezione e risaldato il sensore nuovo direttamente li. Per ora funziona tutto, lavoro pulito e per ora son soddisfatto. Vi farò sapere se ci saranno ancora problemi.
Grazie a tutti intanto.