[GUIDA] Utilizzo MES: istruzioni di sicurezza per evitare al massimo i rischi

Ma tecnicamente non ti serve la prolunga, stacca i cavi dalla sgw, attacca il bypass e richiudi tutto.
MES prendi la versione con adattatori 5 e 6, tutto il resto non ti serve sulla Giulia
 
Ma tecnicamente non ti serve la prolunga,
Mi serve in quanto voglio ripristinare la connessione originale ( mediante le prolunghe entra-esci ) dopo aver apportato modifiche con MES, ma al contempo se mi servisse ricollegarmi col MES sarebbe agevole rimettere modulino avendo le prolunghe.
Aiutatemi a capire cosa acquistare...https://shop.stuff4car.com/en/index.php?route=product/category&path=20
Che diferenza c'è tra quelli segnati di rosso-verde-blu e giallo a parte la lunghezza?
 

Allegati

  • 01.png
    01.png
    120.8 KB · Visualizzazioni: 28
Mi serve in quanto voglio ripristinare la connessione originale ( mediante le prolunghe entra-esci ) dopo aver apportato modifiche con MES, ma al contempo se mi servisse ricollegarmi col MES sarebbe agevole rimettere modulino avendo le prolunghe.
Aiutatemi a capire cosa acquistare...https://shop.stuff4car.com/en/index.php?route=product/category&path=20
Che diferenza c'è tra quelli segnati di rosso-verde-blu e giallo a parte la lunghezza?
Il "ROSSO " sono due coppie di "GIALLO"
Il "VERDE" due coppie di "BLU"
 
Se ho compreso bene ci sono due cavi di dimensioni diverse che escono dall'SWG originale della Giulia, ogni set ( sia di 2 cavi o 4 cavi) sono sempre cavo più "piccolo" più cavo più "grande" oppure 2 cavi "piccoli" o 2 cavi "grande".
Insomma per fare entra esci come intendevo dire nel :rolleyes: post di prima cosa acquisto?
Il "ROSSO " sono due coppie di "GIALLO"
Il "VERDE" due coppie di "BLU"
Se ho compreso bene ci sono due cavi di dimensioni diverse ( connettore diverso, non so quanti fili hanno in realtà ) che escono dall'SWG originale della Giulia, ogni set ( sia di 2 cavi o 4 cavi) sono sempre cavo più "piccolo" più cavo più "grande" oppure 2 cavi "piccoli" o 2 cavi "grande".
Insomma per fare entra esci come intendevo dire nel post di prima cosa acquisto?
 
Ultima modifica:
Alla sgw arrivano due cavi cablati, uno a 8 pin e l'altro a 12pin.
Questi che hai linkato sono semplicemente delle prolunghe. Ti servono solo per allugare i cavi originali e renderti più semplice sostituire sul momento la SGW. Conta che devi comunque smontare la copertura del piantone dello sterzo...
 
Questi che hai linkato sono semplicemente delle prolunghe. Ti servono solo per allugare i cavi originali e renderti più semplice sostituire sul momento la SGW. Conta che devi comunque smontare la copertura del piantone dello sterzo...
Si, infatti contavo di smontare la plastica sopra i pedali, (anche se qualcuno affermò di esserci riuscito passando solo nel buco che si crea alzando il volante al max...) ho visto qui [GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD - ClubAlfa come si procede, solo due viti ci sono?
Fianchettino sulla dx è comunque da togliere per togliere coperchio più grande?
Infine dovrei acquistare quello cerchiato di verde per le estensioni?
 
Per passare dal buco dovresti avere una manima molto piccola e snodabile 😅...
Comunque per me ti basterebbe quello segnato di blu
 
Per passare dal buco dovresti avere una manima molto piccola e snodabile 😅...
Comunque per me ti basterebbe quello segnato di blu
Oppure affittare una mano di un cinesino... :) Quello segnato di blu differisce dal verde per cosa visto che uno costa il doppio dell'altro?
Poichè servono due cavi maschio -femmina con connettori 8 pin + due cavi maschio -femmina con connettori 12 pin
 
Ultima modifica:
Oppure affittare una mano di un cinesino... :) Quello segnato di blu differisce dal verde per cosa visto che uno costa il doppio dell'altro?
Poichè servono due cavi maschio -femmina con connettori 8 pin + due cavi maschio -femmina con connettori 12 pin
Perché ti servono doppi i cavi? Metti le prolunghe sui cavi originali, sgangia la Swg dal piantone, porta tutto il più basso possibile senza intralciare nulla e sostituisci la SGW col bypass quando ti serve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché ti servono doppi i cavi? Metti le prolunghe sui cavi originali, sgangia la Swg dal piantone, porta tutto il più basso possibile senza intralciare nulla e sostituisci la SGW col bypass quando ti serve.
Si, prima prolunga sui cavi originali staccati dall'SWG, poi dopo aver usato MES e riprogrammato tolgo il modulino bypass a fine prima prolunga; poi servono i cavi che ritornano alle prese SGW originali sotto al piantone, con la seconda coppia basta unire le due prolunghe molto accessibili e imboscate, la seconda già collegata alla presa sotto al piantone. Non funzionerebbe così? Non vorrei sganciare il modulo SGW dal piantone...lo lascerei in posizione originale...per spostarlo non è un po complesso operando solo togliendo la paratia sotto pedali?
Non ho mai indagato sulla fattibilità, tu l'hai fatto?
 
Ultima modifica:
X