Ho appena ordinato una Stelvio my23

RoyMessia

Alfista principiante
4 Aprile 2023
6
3
5
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Ho appena ordinato in concessionaria una Stelvio my23 veloce 160cv che mi sarà consegnata a giugno, ho dei ripensamenti, forse il motore è sottodimensionato? Forse era meglio il 210cv? Che faccio? Aiutatemi vi prego!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho appena ordinato in concessionaria una Stelvio my23 veloce 160cv che mi sarà consegnata a giugno, ho dei ripensamenti, forse il motore è sottodimensionato? Forse era meglio il 210cv? Che faccio? Aiutatemi vi prego!
Ciao io ho avuto il 160 CV cn la mia precedente Stelvio. Che dire, il motore non sembrava sottodimensionato e non ho mai avuto problemi. Ora con il 190 CV Q4 sento la differenza ma prima cmq ripeto, non ho mai avuto alcun problema e cmq ero soddisfatto. In ogni modo puoi sempre Mappare, il motore sostanzialmente è quello.
 
Ciao io ordinata una settimana fa tramite leasys e mi dicono consegna entro 180 giorni lato leasys, il concessionario di zona mi dice per giugno. Spero davvero sia cosi
 
Per quanto riguarda il fap la rigenerazione? Non sapevo di tutti questi problemi, ma secondo voi se dovessi annullare l'ordine perderei solo la caparra o dovrei pagare delle penali?
 
Ho appena ordinato in concessionaria una Stelvio my23 veloce 160cv che mi sarà consegnata a giugno, ho dei ripensamenti, forse il motore è sottodimensionato? Forse era meglio il 210cv? Che faccio? Aiutatemi vi prego!
Ciao io ho una 210cv Q4 da più di due anni. Secondo me questo è il motore perfetto per sta macchina.
Non ho mai la sensazione di essere in "affanno" quando c'è da spingere, e se vuoi guidare soft viaggi con un filo di gas.
Prima avevo una Volvo XC60 con 180cv e anche quella non era male, ma qua siamo su altro livello proprio.
Dal mio punto di vista se vai su Stelvio prendila da 210 e non avrai mai un rimpianto (forse solo dal distributore se hai il piede pesante :) ).
 
Ho appena ordinato in concessionaria una Stelvio my23 veloce 160cv che mi sarà consegnata a giugno, ho dei ripensamenti, forse il motore è sottodimensionato? Forse era meglio il 210cv? Che faccio? Aiutatemi vi prego!
Benvenuto. Non è sottodimensionato ma è chiaro che il 210cv è più prestazionale. Dipende da te
 
I valori di coppia del 160cv e del 210cv dovrebbero essere gli stessi se non erro. Il 210cv spinge di più in alto
 
Per quanto riguarda il fap la rigenerazione? Non sapevo di tutti questi problemi, ma secondo voi se dovessi annullare l'ordine perderei solo la caparra o dovrei pagare delle penali?
Ma vorresti annullare l'ordine? O sostituire il 160 con un 210 cv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che ordinare un'auto come una Stelvio 160 cv (comunque non certo un'utilitaria, anzi..) e poi farsi venire dubbi sulla motorizzazione e/o gestione del DPF.. beato te eh.. affettuosamente! :)
 
  • Like
Reactions: RoyMessia