HVO Carburante diesel pareri

Confermo utilizzo Diesel HVO nella mia Stelvio 2.2 - 210cv. Già da primo utilizzo accorto di un leggero allungamento periodo tra le generazioni DPF, motore 'liscio' e pieno. penso però di ritornare presto al 'vecchio' carburante Diesel Plus. Già l'Euro 6 funziona con ecosistema molto delicato poi leggendo tra le righe, ho capito che fondamentale è che le cisterne di stoccaggio del distributore HVO siano preventivamente pulite prima della distribuzione dell' HVO , devono poi utilizzare additivi (puritank hvo diesel) per preservarne lo stato di pulizia. Quali regole hanno i distributori in questa fase sperimentale? Preferisco non fidarmi per ora.
...ci sono troppe cose che già per prudenza faccio e che mi piace fare: arrivi a casa ti suona l'app e riparti per completare la rigenerazione DPF (ci mettessero una lucina di avvertimento come hanno altri cristiani), già metti gasolio tipo PLUS più costoso nella speranza che certi componenti rimangano il più a lungo puliti, fai le modifiche per combattere il ritorno dei vapori d'olio nel circuito di aspirazione e che va a sporcare il sensore aria, metti l'additivo nell' ADBLUE, cambi ogni 12.000 km l'olio (senza fare reset alla futura chiamata di manutenzione) per evitare che la diluizione provocata dalle rigenerazioni possa in qualche modo influire sulla durata di certi componenti soggetti ad attrito, ci vado anche ad aggiungere gli additivi per l' HVO per migliorare lubrificazione e pulizia del prodotto , dico è veramente complicato.
 
Confermo utilizzo Diesel HVO nella mia Stelvio 2.2 - 210cv. Già da primo utilizzo accorto di un leggero allungamento periodo tra le generazioni DPF, motore 'liscio' e pieno. penso però di ritornare presto al 'vecchio' carburante Diesel Plus. Già l'Euro 6 funziona con ecosistema molto delicato poi leggendo tra le righe, ho capito che fondamentale è che le cisterne di stoccaggio del distributore HVO siano preventivamente pulite prima della distribuzione dell' HVO , devono poi utilizzare additivi (puritank hvo diesel) per preservarne lo stato di pulizia. Quali regole hanno i distributori in questa fase sperimentale? Preferisco non fidarmi per ora.
...ci sono troppe cose che già per prudenza faccio e che mi piace fare: arrivi a casa ti suona l'app e riparti per completare la rigenerazione DPF (ci mettessero una lucina di avvertimento come hanno altri cristiani), già metti gasolio tipo PLUS più costoso nella speranza che certi componenti rimangano il più a lungo puliti, fai le modifiche per combattere il ritorno dei vapori d'olio nel circuito di aspirazione e che va a sporcare il sensore aria, metti l'additivo nell' ADBLUE, cambi ogni 12.000 km l'olio (senza fare reset alla futura chiamata di manutenzione) per evitare che la diluizione provocata dalle rigenerazioni possa in qualche modo influire sulla durata di certi componenti soggetti ad attrito, ci vado anche ad aggiungere gli additivi per l' HVO per migliorare lubrificazione e pulizia del prodotto , dico è veramente complicato.
Essere previdenti e analisti dopo aver speso 50k€ +/- da un pò fastidio, ma in quanto alfisti lo sopportiamo volentieri, altrimenti di cosa parlare sul forum ?
 
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