Hybrid Plug-In Q4 280 CV

Magari tra un pò di mesi inizieranno anche buone occasioni con la Tonale...chissà...Non sono così sicuro che Alfa Romeo riuscirà ad imporre di non avere i Km0 o i pronta consegna ... i concessionari sono lì per vendere e sono proprio curioso di vedere con l'andazzo delle vendite ed il proeguio del tempo come andranno le cose.
E mi interessa molto aspettare perchè l'idea in testa di fare un cambio ibrida/plug in ce l'ho se dovesse capitare un'occasione...
In verità la Tonale Plug In che ho comprato era in pronta consegna (e me la consegnano in 2 settimane dalla firma del contratto) e, da quel che so, tutti i concessionari ne hanno un tot pronte da vendere... certo, devi accontentarti del modello presente e non configurarlo (a me è andata bene perchè me la sarei configurata come l'ho trovata)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non penso che un rappresentante abbia un raggio d’azione pari alla metà dell’autonomia della sua batteria, per cui si troverà ad usarla spesso a benzina oppure a caricarla a qualche colonnina, a maggior ragione se dormirà fuori.

Dimenticavo di dire che per loro c'è e ci sarà pur sempre un diesel...per loro è sempre l'unica soluzione.
Alternative per un futuro non troppo lontano? Penso al gpl ad esempio...con tutte le rotture del caso, per carità, ma pur sempre una ottima e valida alternativa anche all'elettrico.
 
Dimenticavo di dire che per loro c'è e ci sarà pur sempre un diesel...per loro è sempre l'unica soluzione.
Alternative per un futuro non troppo lontano? Penso al gpl ad esempio...con tutte le rotture del caso, per carità, ma pur sempre una ottima e valida alternativa anche all'elettrico.
Il GPL è ottimo, il problema sono le nuove motorizzazioni non così facili da “gasare”
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
In verità la Tonale Plug In che ho comprato era in pronta consegna (e me la consegnano in 2 settimane dalla firma del contratto) e, da quel che so, tutti i concessionari ne hanno un tot pronte da vendere... certo, devi accontentarti del modello presente e non configurarlo (a me è andata bene perchè me la sarei configurata come l'ho trovata)

@AsdasdGiulia vedi? Ce ne sono già...Stellantis vorrà pure riorganizzare tutta la sua rete di vendita con riduzioni ecc ecc ma non dimentichiamoci che rimarranno i grandi imprenditori, che avranno 5-10 sedi per regione e zone limitrofe e sono sicuro che con i numeri che vorranno/dovranno fare, in qualche modo delle pronte consegna riusciranno ad averne...basta dare tempo al tempo. Ne sono convinto
 
@AsdasdGiulia vedi? Ce ne sono già...Stellantis vorrà pure riorganizzare tutta la sua rete di vendita con riduzioni ecc ecc ma non dimentichiamoci che rimarranno i grandi imprenditori, che avranno 5-10 sedi per regione e zone limitrofe e sono sicuro che con i numeri che vorranno/dovranno fare, in qualche modo delle pronte consegna riusciranno ad averne...basta dare tempo al tempo. Ne sono convinto
C’è una spiegazione, il Tonale Q4 è quello con un valore di emissioni omologate più basso, gli serve per abbassare la CO2 media emessa, l’attuale ossessione del gruppo francese.
In effetti qualche speranza di averlo con una consegna a breve come dicevi tu c’è, ma che venga scontato come un km0 di pochi anni fa non penso, minimo minimo un obbligo di finanziamento c’è, con i tassi attuali c’è da ridere.
 
Ultima modifica:
Obbligo di finanziamento in realtà non c'è nemmeno adesso. Se vuoi, la paghi e te la prendi. Sia ibrida che plug in.
I finanziamenti purtroppo generano una provvigione ai venditori che va a sommarsi a quella della vendita vera e propria ed è per quello che insistono a volerli far fare (il che fa incazsare ovviamente)...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ognuno qui sopra ha il proprio parere ... Io posso non condividerlo , ma lo rispetto ci mancherebbe.... Poi ognuno acquista la propria auto in base a ciò che deve fare e che può spendere.... Anche perché si è praticamente obbligati a fare certe scelte . ... Io penso che l'ibrido plugin sarà destinato a sparire a favore di ibrido totale senza spina oppure elettrico ..stop . Le auto plugin costano di più....pesano di più .... E sono efficienti solo se stai tutti i giorni a ricaricarla come uno smartphone. ... altrimenti ti fanno si e no 10 km al litro . Detto ciò chi vuole 280cv e Q4 non ha scelta su Tonale.... Scelta che invece ha sulla concorrenza. Per chi ha la corrente aggratis va benissimo.... Ma attualmente non sono molte le persone che godono di tali comodità.... La vera efficienza te la da un ibrido fatto bene .... Che ti permette di andare in elettrico in città dove davvero serve ...e combinato fuori città .... Con l'auto che si ricarica da sola tipo gli ultimi sistemi Honda e Nissan.... Un ibrido top con bassi consumi , maggior efficienza minori costi e soprattutto senza la schiavitù di dover attaccare il cavo ogni santa sera....la verità è che una bella Mercedes classe C ibrida diesel fa più di 1000 km con un pieno ....detto tutto
 
Ognuno qui sopra ha il proprio parere ... Io posso non condividerlo , ma lo rispetto ci mancherebbe.... Poi ognuno acquista la propria auto in base a ciò che deve fare e che può spendere.... Anche perché si è praticamente obbligati a fare certe scelte . ... Io penso che l'ibrido plugin sarà destinato a sparire a favore di ibrido totale senza spina oppure elettrico ..stop . Le auto plugin costano di più....pesano di più .... E sono efficienti solo se stai tutti i giorni a ricaricarla come uno smartphone. ... altrimenti ti fanno si e no 10 km al litro . Detto ciò chi vuole 280cv e Q4 non ha scelta su Tonale.... Scelta che invece ha sulla concorrenza. Per chi ha la corrente aggratis va benissimo.... Ma attualmente non sono molte le persone che godono di tali comodità.... La vera efficienza te la da un ibrido fatto bene .... Che ti permette di andare in elettrico in città dove davvero serve ...e combinato fuori città .... Con l'auto che si ricarica da sola tipo gli ultimi sistemi Honda e Nissan.... Un ibrido top con bassi consumi , maggior efficienza minori costi e soprattutto senza la schiavitù di dover attaccare il cavo ogni santa sera....la verità è che una bella Mercedes classe C ibrida diesel fa più di 1000 km con un pieno ....detto tutto
Sono d'accordo praticamente su tutto! aggiungo però che le scelte devono essere ponderate sull'uso che si fa dell'auto:
- ok ho il FV e accumulo e wallbox
- faccio mediamente 54km al giorno andare e tornare al/dal lavoro
- ho la colonnina di ricarica in azienda (collegata a FV)

Le "gite fuori porta" sono 3 o 4 l'anno e se consumo niente su settimana, posso anche permettermi di consumare qualcosa nel W.E.
Il paragone con la Diesel (che ho con Giulia) lo puoi fare se ne fai un uso totalmente diverso... non so se mi sono spiegato.
 
Obbligo di finanziamento in realtà non c'è nemmeno adesso. Se vuoi, la paghi e te la prendi. Sia ibrida che plug in.
I finanziamenti purtroppo generano una provvigione ai venditori che va a sommarsi a quella della vendita vera e propria ed è per quello che insistono a volerli far fare (il che fa incazsare ovviamente)...
Le case hanno tutte tempi di consegna biblici di qualsiasi “scarrafone” in vendita, di Tonale invece è pieno di pronta consegna dove non mi obbligano neppure al finanziamento?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ognuno qui sopra ha il proprio parere ... Io posso non condividerlo , ma lo rispetto ci mancherebbe.... Poi ognuno acquista la propria auto in base a ciò che deve fare e che può spendere.... Anche perché si è praticamente obbligati a fare certe scelte . ... Io penso che l'ibrido plugin sarà destinato a sparire a favore di ibrido totale senza spina oppure elettrico ..stop . Le auto plugin costano di più....pesano di più .... E sono efficienti solo se stai tutti i giorni a ricaricarla come uno smartphone. ... altrimenti ti fanno si e no 10 km al litro . Detto ciò chi vuole 280cv e Q4 non ha scelta su Tonale.... Scelta che invece ha sulla concorrenza. Per chi ha la corrente aggratis va benissimo.... Ma attualmente non sono molte le persone che godono di tali comodità.... La vera efficienza te la da un ibrido fatto bene .... Che ti permette di andare in elettrico in città dove davvero serve ...e combinato fuori città .... Con l'auto che si ricarica da sola tipo gli ultimi sistemi Honda e Nissan.... Un ibrido top con bassi consumi , maggior efficienza minori costi e soprattutto senza la schiavitù di dover attaccare il cavo ogni santa sera....la verità è che una bella Mercedes classe C ibrida diesel fa più di 1000 km con un pieno ....detto tutto
Le vecchie abitudini sono perfette per le mie esigenze: la prendo, la uso e ci faccio il pieno quando mi serve, tutto il resto è…smartphone.
Chi mi offre un utilizzo “smart” il che significa piegarsi alle esigenze di un mezzo meccatronico, personalmente può essere altrettanto audace da fallire pure domani
 
X