Hybrid Plug-In Q4 280 CV

Le case hanno tutte tempi di consegna biblici di qualsiasi “scarrafone” in vendita, di Tonale invece è pieno di pronta consegna dove non mi obbligano neppure al finanziamento?
Assolutamente no. Quando ho fatto l'ordine a maggio dell'anno scorso (on line, lo specifico ogni volta), i metodi di pagamento erano 2 : cash con anticipo di 500€ con carta di credito e bonifico all'arrivo oppure finanziamento.
E così è anche adesso (sempre on line), verificato ieri sera simulando un ordine.
Per gli sconti non ho paragoni con il concessionario ma sicuramente on line sono pochissimi. Con quest'ultimo c'è la possibilità (a me l'ha data l'anno scorso quando hanno girato il mio ordine a lui) addirittura d fare noleggio puro che on line non c'è.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
E' normale che i conce prediligano il finanziamento e le assicurazioni di proprietà: sull'auto guadagnano solo sul rebate a raggiungimento target mensile altrimenti non hanno guadagno.
Io cambio auto mediamente ogni 2 anni (da ormai 10 anni, addirittura l'ultima Giulia dopo 1 anno) e non acquisterei mai diversamente.
 
Sono d'accordo praticamente su tutto! aggiungo però che le scelte devono essere ponderate sull'uso che si fa dell'auto:
- ok ho il FV e accumulo e wallbox
- faccio mediamente 54km al giorno andare e tornare al/dal lavoro
- ho la colonnina di ricarica in azienda (collegata a FV)

Le "gite fuori porta" sono 3 o 4 l'anno e se consumo niente su settimana, posso anche permettermi di consumare qualcosa nel W.E.
Il paragone con la Diesel (che ho con Giulia) lo puoi fare se ne fai un uso totalmente diverso... non so se mi sono spiegato.
Sono due mesi che cerco di spiegarlo :) Così come tentavo di spiegare la mia Audi A2 1.4 Tdi da oltre 30Km/l quando percorrevo 160Km al giorno fra andata e ritorno dal lavoro. La Tonale Plug in non sarà la macchina perfetta ma, al momento lo è per me (e per quelli che l'hanno scelta a quanto leggo)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pensi che tra 3 anni l'elettricità costerà meno? Pensi che le esenzioni e agevolazioni di bollo ecc dureranno ancora?
Appunto...
L'unica tassa sul elettricità è il 10% di IVA
 
Intanto aggiornamento tecnico: oggi nuovo record di percorrenza in elettrico: 75km in misto extraurbano. Continuo a sostenere che non esista plug in concorrente che faccia di meglio
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
E' normale che i conce prediligano il finanziamento e le assicurazioni di proprietà: sull'auto guadagnano solo sul rebate a raggiungimento target mensile altrimenti non hanno guadagno.
Io cambio auto mediamente ogni 2 anni (da ormai 10 anni, addirittura l'ultima Giulia dopo 1 anno) e non acquisterei mai diversamente.
Questione di esigenze, se si ha la possibilità di aspettare, ordinandola la si può prendere come si vuole.
Le “favorevoli” scontistiche destinate a chi fa il finanziamento ammortizzano solo in parte gli interessi, specialmente in questo periodo; caso diverso è se vengono integrati accessori come assicurazione o tagliandi che comunque andrebbero fatti, meglio bisogna farsi due conti prima.
Da parte mia se posso lo evito, se in futuro non me lo permetteranno piuttosto di rimetterci acquisterò altro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intanto aggiornamento tecnico: oggi nuovo record di percorrenza in elettrico: 75km in misto extraurbano. Continuo a sostenere che non esista plug in concorrente che faccia di meglio
Direi bene.
Ma in percorrenza elettrica il 1.3 non parte proprio mai?
 

Direi bene.
Ma in percorrenza elettrica il 1.3 non parte proprio mai?
No, con il manettino su A il termico non parte mai fino ad esaurimento completo della carica quando passa automaticamente in N
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Intanto aggiornamento tecnico: oggi nuovo record di percorrenza in elettrico: 75km in misto extraurbano. Continuo a sostenere che non esista plug in concorrente che faccia di meglio
Io ne ho fatti 74 al primo giorno :D casa - lavoro (tragitto di strada montagna + superstrada) - pausa pranzo fuori programma (superstrada/cittadino) - ritorno ufficio - casa (non ci sono arrivato e si è attaccato il termico :D ). dopo questa misurazione ho comprato l'auto...
Direi bene.
Ma in percorrenza elettrica il 1.3 non parte proprio mai?



No, con il manettino su A il termico non parte mai fino ad esaurimento completo della carica quando passa automaticamente in N
a me è acceso per 1 km al mattino (c'erano 8 gradi) immagino per scaldare l'aria del riscaldamento... e poi quando ho ovviamente finito la batteria (ma vi ricordo che ne rimane un 20% per la trazione integrale)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono due mesi che cerco di spiegarlo :) Così come tentavo di spiegare la mia Audi A2 1.4 Tdi da oltre 30Km/l quando percorrevo 160Km al giorno fra andata e ritorno dal lavoro. La Tonale Plug in non sarà la macchina perfetta ma, al momento lo è per me (e per quelli che l'hanno scelta a quanto leggo)
Per ora ho fatto solo un test drive, sicuramente quando prenderò la mia e ci potrò fare la mia esperienza, son sicuro che ne saprò trarre ulteriori vantaggi... ma fino a quel momento fatevi bastare 3gg di guida "intensa" :)
 
X