se sei un "puvirazzo" come me... ti do qualche consiglio per la spesa. (su ebay)
diagnosi: elm327 Bluetooth da attaccare alla presa obd 2 sotto il piantone (oramai la mia è fissa li!) 5 euro o- più applicazione TORQUE o similari sullo smartphone. altri 4 euro e 50. Con meno di dieci euro hai risolto per la vita con le diagnosi, e puoi monitorare ogni sensore/strumento in tempo reale oltre ad altre cazzatine di telemetria se fai "prove" (come lo 0-100).
Le lambda, vedrai sullo smartphone se perdono colpi, ad ogni modo segui il consiglio di "hacking" che ho dato io proprio qui, con 25 euro le cambi tutte e due, e quella buona che ha già cambiato la metti post cat. !
Debimetro: (ovvero MassAirFlow M.A.F. ) già se lo prendi di mercato parallelo con il codice, risparmi, ma se prendi quelli "clone" cinciun che più o meno fanno lo stesso lavoro (ma a differenza delle lambda non sono universali ma debbono proprio essere adatti al tuo modello) spendi una frazione dei soldi. Anche se ti dovesse durare poco, ne ricompri altri sei! Generalmente trovi solo l'elemento elettronico, per cui devi smontare il tuo, riciclando il "tubo". L'hacking delle viti a stella col pirulo è presto fatto. Due colpi di lama di seghetto (o fresetta dremel) e cacciavite a taglio...