Veramente snervante. Faccio il possibile nonostante le difficoltà, la tengo pulita, olio da 12 euro al kg, cicli benzina-gpl per evitare ulteriori danni, e porca t. Quando fa questi ritorni di fiamma e scoppietta vorrei prenderla a sprangate.ti capisco, mi trovo a sopportare la stessa situazione
Ciao e grazie per la risposta. GUarda, cavi e bobine le ho nuove, mi faccio montare tutto domani o martedì, le candele le ho cambiate 3 mesi fa circa. Spero davvero di risolvere qualcosa perchè non ci sto a capì + un cazzo..
Per essere sicuri dato che si sta brancolando nel buio con sta 147,
Procedere nel seguente modo:
Ma ste bobine di un'altra 147 non si era detto che erano nuove?? ma non lo erano già da prima??... l'elettratto l'aveva fatta la diagnosi?
Se il problema dei continui borbottii e il motore che va a strappi non dovesse risolversi, al tuo posto controllerei seriamente la tenuta delle sedi valvola o se ci possa essere qualche valvola che perde e trafila rimandando aperta quando dovrebbe essere chiusa.
Ulteriore verifica di tenuta delle guarnizioni del collettore di scarico
E non per ultimo il manicotto aspirazione. Guarda bene la parte a "fisarmonica" verso dopo il debimetro.
CIao, allora le bobine che ho fatto montare sono nuove, hanno "Percorso" circa 10 gg sulla mia vecchia alfa. Oggi le abbiamo montate tutte e 4 e l'auto ovviamente va da dio(abbiamo anche azzerato l'obd).
Lui sospetta(se dovesse ripresentarsi il problema e sono certo che lo farà), un problema alla centralina. Io ovviamente sentirò altri pareri al ripresentarsi del problema..
VOi che dite? grazie.
Eh ma in quel caso, non ho trovato ricambi sul web. E se i prezzi sono quelli che leggo su post del 2008-2010, col cazzo che la riparo... :/ Da ieri va una scheggia, solo a benzina (ho finito il gpl che metterò stamane. Certo se appena torno a gpl torna a dare quei problemi, sarà una buona notizia).potrebbe aver ragione. non saresti il primo a cui capita.
Prova a spostare il cavo di massa sulla piastra delle bobine, portandolo in un altro punto, in particolare dietro la testata immediatamente sotto al corpo farfallato c'è un bullone con un'altra massa più grossa. Porta tutto lì e vedi se migliora la situazione...
Io questa cosa l'ho fatta assieme allo smussaggio della piastra bobine attorno ai cavi delle candele (quelli senza bobine..), devo dire che è diventata molto più stabile anche di minimo...Magari la centralina che si trova proprio la vicino potrebbe essere minimamente influenzata dal fatto che la massa non è propio a 0V...