Re: Pagamento bollo auto d'epoca
scusa ma alla fine non hai risposto alla domanda più importante , alla quale tra l'altro c'è AMPIA risposta già in questa discussione ....bastava leggere :
Va bene anche la sola iscrizione !!! c'è anche l'esperienza diretta del nostro utente/socio JKR73 al post n. 41
ma attualmente è iscritta ?? perchè se non lo è NON fai comunque in tempo neanche per l'iscrizione per fine gennaio ...a meno che non paghi la quota RIAR sia per il 2010 che per il 2011 ed invii tutto subito , perchè poi c'è il Natale ecc... quindi se mandi tutto ad inizio Gennaio per fine Gennaio non avrai ancora nulla !
Io l'avevo omologata a fine Aprile con il bollo in scadenza a Maggio, quindi non c'era stato il tempo materiale per ricevere i documenti di omologazione per cui, semplicemente, non ho pagato il bollo alla scadenza ma ho fatto richiesta di esenzione dall'anno in corso una volta ricevuto il tutto dal RIAR (era fine Luglio), non mi hanno fatto nessun problema.
Chiaramente ho preso un piccolo rischio però, nella peggiore delle ipotesi, avrei dovuto pagare in untegrazione extra di pochi euro sui 3 mesi in cui l'auto era rimasta "scoperta", l'alternativa sarebbe comunque stata il richiedere il rimborso del "residuo" una volta attivata l'esenzione.
scusa ma alla fine non hai risposto alla domanda più importante , alla quale tra l'altro c'è AMPIA risposta già in questa discussione ....bastava leggere :
Indipensabile che la vettura sia sia iscritta che omologata per ricevere l'esenzione bollo in Lombardia, volevo conferme in merito, perchè mi è stato detto essere necessaria anche la sola iscrizione.
Va bene anche la sola iscrizione !!! c'è anche l'esperienza diretta del nostro utente/socio JKR73 al post n. 41
Domando questo perchè il bollo del mio GTV 2.0 jts scade a gennaio e non ho il tempo materiale di farlo omologare entro tale data...
ma attualmente è iscritta ?? perchè se non lo è NON fai comunque in tempo neanche per l'iscrizione per fine gennaio ...a meno che non paghi la quota RIAR sia per il 2010 che per il 2011 ed invii tutto subito , perchè poi c'è il Natale ecc... quindi se mandi tutto ad inizio Gennaio per fine Gennaio non avrai ancora nulla !
Ultima modifica: