Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non sapevo fosse un limite del forum...fa un po ridere peró nel 2012 rsparmiare qualche byte per una lista..

Il mio cdb è proprio sballato invece..azzerando il trip a ogni pieno lui mi segnala 5,9l/100km ma facendo il rapporto litri immessi dalla pompa km effettuati il consumo effettivo è 6,3l/100km..una bella differenza direi..:confused:

siamo in 2: consumo da cdb 18,2 km/l, alla pompa 17 km/l. ho poco più di 6000 km e MAI e sottolineo MAI ho constatato valori simili. diciamo che questo 1,2 km/l di scarto è il valore più basso che ho registrato, mediamente sono intorno ai 2 km/l di differenza.
effettivamente all'aumentare dei km la differenza si sta riducendo, fatto sta che tutto ciò è inspiegabile perchè percorro sempre il medesimo tragitto, alla medesima velocità ed addirittura faccio rifornimento al medesimo distributore, stessa colonnina, sempre al secondo scatto della pistola: io più preciso di così non riesco ad essere

oltre al consumo anche il dato relativo ai km residui è molto sballato..tant è vero che non segue un andamento decrescente, ma ogni tanto addirittura aumenta :confused:

- Informazione Pubblicitaria -
oltre al consumo anche il dato relativo ai km residui è molto sballato..tant è vero che non segue un andamento decrescente, ma ogni tanto addirittura aumenta :confused:

L autonomia nn e un dato fisso ma è frutto del calcolo che fa in quel momento in base al numero di iniezioni, alla velocita tenuta e alla percentuale di riempimento....cambiando questi fattori varia il risultato...nn devi prenderlo come dato certo ma approssimativo e fare un ragionamento del tipo ...andando con questa andatura posso fare circa....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

8.8/100km a 130 costante.. anche per voi?? è troppooo :-(

L autonomia nn e un dato fisso ma è frutto del calcolo che fa in quel momento in base al numero di iniezioni, alla velocita tenuta e alla percentuale di riempimento....cambiando questi fattori varia il risultato...nn devi prenderlo come dato certo ma approssimativo e fare un ragionamento del tipo ...andando con questa andatura posso fare circa....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

si ma sinceramente a me non importa molto che il computer di bordo tenga in considerazione il numero di iniezioni ecc..sarebbe molto più comodo oltrechè facile, a mio modo di vedere, se moltiplicasse il consumo medio avuto fino a quel momento per i litri residui presenti nel serbatoio..in questo modo il dato sarebbe molto più significativo secondo me..

Oggi...pieno , 14 Km di extraurbano (limite 70 e 90 Km/h)......
parcheggiata l'auto in garage con 17.0 Km/l di consumo medio.......:)

Te l'ho detto che si può fare! ;) però capisco che è una sofferenza guidare così... :p

17 Km/l ?!?! Secondo me ti hanno venduto il nuovo benza 105 Cv e non lo sai... :p

Capitano ma non ti è mai capitato di avere consumi del genere in extraurbano se fatto per più di qualche chilometro?
Io vedo che in statale o tangenziale a 80-90 km/h con andatura costante riesco a tenere quelle medie osservando il consumo istantaneo. Poi è ovvio che alla prima partenza al semaforo o al primo sorpasso scendono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X