Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
8.8/100km a 130 costante.. anche per voi?? è troppooo :-(

Sono consumi da paura.

Nel dichiarare i falsi consumi penso che giulietta 170cv mjet batta ogni concorrente mondiale asia e africa compresa.

Non sei il primo che con quella motorizzazione fa consumi così alti

ma dai non credo che consuma così tanto.. avrà un problema!!

Oggi altro controllo da pieno a pieno 44 litri 833 km quasi i 19...direi bene!

0cirn3 with Samsung Galaxy 2

- Informazione Pubblicitaria -
Te l'ho detto che si può fare! ;) però capisco che è una sofferenza guidare così... :p

17 Km/l ?!?! Secondo me ti hanno venduto il nuovo benza 105 Cv e non lo sai... :p

Capitano ma non ti è mai capitato di avere consumi del genere in extraurbano se fatto per più di qualche chilometro?
Io vedo che in statale o tangenziale a 80-90 km/h con andatura costante riesco a tenere quelle medie osservando il consumo istantaneo. Poi è ovvio che alla prima partenza al semaforo o al primo sorpasso scendono.

Confesso !! per limitarmi avevo uno spessore sotto il pedale dell'accelleratore....:D

Come da firma motorizzazione 120cv, pneumatici 205/55/16. Ho raggiunto Lucca distante una ventina di Km, l'ho attraversata e ho raggiunto il centro di Pisa distante un'altra ventina di Km. Strada percorsa ovviamente di tipo urbano nei transiti cittadini e extra-urbano ma con rotonde, pochi semafori e traffico abbastanza intenso per raggiungere le due città. Andatura non troppo vivace, ma non certo da nonno quando potevo. All'arrivo ben 16,2 Km/l con Giulietta con Km totali percorsi inferiori ai 1000, quindi ancora da slegare. Identico consumo andando nuovamente a Lucca in un'altra giornata.
La mia media attualmente è intorno ai 13 Km/l. Ciò che fa scendere drasticamente le mie medie sono le percorrenze a /dal mio posto di lavoro specialmente in questi giorni: 5 Km. scarsi urbano/extraurbano con partenze anche da -7° (atipico dalle mie parti).
Con andatura non troppo vivace (ma non lenta) e qualche spunto i 14 Km/l mi sembra siano sempre alla portata. Considerando che ho poco più di 1000 Km. (quindi migliorabile) sono soddisfatto.

PS: come già detto sopra da altri, osservare il consumo istantaneo aiuta a capire come ottimizzare andatura e consumi.

Io ho notato che il trip computer è parecchio sballato, i consumi calcolati dai computer sono da prendere con le pinze, sempre.
Premetto che o una JTDm-2 170cv con TCT e cerchi da 18, spesso (quasi sempre .: lol :.) ci do dentro con il sequenziale ed i paddles al volante... andatura non proprio turistica ::cop::

Secondo il Tip, la mia media è 13km/l, questo facendo 40%autostrada e 60% extraurbane.
Dati alla mano, con 30 litri di gasolio percorro 500km, ovvero 16,6 km litro.

Anche ammettendo un'errore nel calcolo dei km o dei litri di benzina immessi direi che non mi posso affatto lamentare dei miei consumi, anzi :)

Io ho notato che il trip computer è parecchio sballato, i consumi calcolati dai computer sono da prendere con le pinze, sempre.
Premetto che o una JTDm-2 170cv con TCT e cerchi da 18, spesso (quasi sempre .: lol :.) ci do dentro con il sequenziale ed i paddles al volante... andatura non proprio turistica ::cop::

Secondo il Tip, la mia media è 13km/l, questo facendo 40%autostrada e 60% extraurbane.
Dati alla mano, con 30 litri di gasolio percorro 500km, ovvero 16,6 km litro.

Anche ammettendo un'errore nel calcolo dei km o dei litri di benzina immessi direi che non mi posso affatto lamentare dei miei consumi, anzi :)

Strano che il trip sia pessimistico nel tuo caso, nel mio e in generale é ottimistico...
Comunque ho il tuo stesso modello e sono stra soddisfatto dei consumi,ad ogni pieno migliorano,pensare che 'ho cominciato coi 16,poi 17,poi 19, ora sto puntando ai 20...
Senza fare il nonno,diciamo guida tranquilla, con qualche puntata in D per ricordarmi che sto guidando un´alfa e non una panda(con rispetto della panda).
Ad ogni modo gran motore,gran macchina..mi spiace per chi non ce l'ha:)

bo non so come fai , io col 1.6 sul misto, in media sto sui 16 - 16.5, solo con l extra sale la media .......

Faccio 90% extraurbano, non tiro le marce,appena posso metto il cruise.cmq per tranquillizzarti se ci vado giù pesante la media cala di brutto.
Mi piace però sapere che se voglio posso anche risparmiare.
Quando l'ho comprata ero molto titubante perché faccio un sacco di km.E mai avrei pensato di fare oltre i sedici.Per inciso faccio le misure da pieno a pieno il trip è più ottimista del mio piede.

0cirn3 with Samsung Galaxy 2

ok ok ..... , era una curiosita inquando la giuly ha 31000 km confronto la tua tct, penso piu "fresca";)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X